MUSEO DELLA MOTO: A CASTROREALE, VESPE D’EPOCA E BELLEZZE STORICHE DEL BORGO

L’associazione Nazionale della Polizia di Stato Sezione di Messina, il Vespa Club di Roccalumera – Riviera Jonica in visita a Castroreale, nel cuore di uno dei borghi più belli d’Italia

9 luglio 2017 – Nell’ambito degli eventi promossi e organizzati dal Circolo Auto Moto d’Epoca “Alzavalvola”, domenica 16, alle ore 11.30, l’associazione Nazionale della Polizia di Stato, unitamente al Vespa Club di Roccalumera – Riviera Jonica (Me) saranno a Castroreale con le proprie Vespe d’Epoca per visitare il Piccolo Museo delle Moto e le bellezze storiche del Borgo.
L’evento si inserisce nel quadro degli scambi culturali programmati dal sodalizio, e in tale occasione la città di Castroreale aprirà agli ospiti i suoi tesori artistici e sacri, permettendo a chi ancora non conosce a fondo il vasto patrimonio storico – culturale della suggestiva Castroreale di poter apprezzare pienamente i vari passaggi artistici presenti in città.
Anfitrione d’eccellenza di quest’evento sarà il Piccolo Museo della Moto che darà mostra del proprio patrimonio con magnifiche ed eleganti moto d’epoca, dei veri e gioielli, in particolare: Moto “Ganna” 175, “Moto “Ardie”, Guzzi 500, MV Agusta, Moto Guzzi Galletto, Bianchi 500, Lambretta, Vespa e Ducati. Nel corso del ricco programma della giornata gli ospiti saranno accompagnati per una visita guidata ai vari Musei, Chiese, Torre di Federico II°. Gli scooter, protagonisti di tale evento, saranno esposti al pubblico lungo il Corso Umberto I° a partire dalle ore 11:30.
Un evento, questo, che tende a valorizzare l’intero e inestimabile patrimonio culturale del bellissimo borgo.









Commenti