PALLIDA LUNA, NOTTE BIANCA A VENETICO CON E PER SALVATORE TRIMARCHI

Venetico (Me), 31/07/2017 – Agosto si annuncia per Venetico con un canto corale e gioioso alla notte. Mercoledì 2 Agosto dalle ore 21.30, Venetico Marina ricorda il grande cantautore siciliano Salvatore Trimarchi con Pallida Luna, una serata di musica e arte presso il Lungomare, luogo per il cantautore, che ha vissuto gli ultimi anni nella cittadina tirrenica, particolarmente caro. Inoltre, l’iniziativa echeggia una notte bianca indimenticata, la cui direzione artistica fu affidata proprio allo stesso Trimarchi.

Grazie alla collaborazione di affermati musicisti e interpreti amici - Ivana Alicò, Natale “Baldo” Balducci, Pino Garufi, Stefano Sgrò, Renato Villari, Pippo Adorno -, davanti al ristorante-pizzeria “Soqquadro” risuoneranno note che appartengono all’immaginario musicale collettivo e al vissuto della comunità: “Jo”, “In fondo al viale”, “Pallida Luna”, “Figghiu di ‘stu mari”, “E passa u tempu” e tante altre.

Nel frattempo, Venetico Marina si animerà anche in altri punti: se Rostichic proporrà uno speciale karaoke, il Lungomare ospiterà anche una mostra di pittura e un’estemporanea, mentre presso il Bar Cuorematto musica live e al Bar Deseo della Playa e alla contigua Boutique del Pane vi saranno esibizioni a cura di scuole di canto e ballo organizzate da Mp Eventi.


Commenti