Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

PAOLO STARVAGGI È IL NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE DEL PD MESSINESE

Congresso Provinciale PD Messina - Gli auguri di Antoci, Responsabile Nazionale Dipartimento Legalità
Messina, 28 luglio 2017 - Si è svolto oggi, al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, il Congresso Provinciale del Partito Democratico. Dopo due anni di commissariamento, il PD di Messina finalmente ha di nuovo i suoi organi. Paolo Starvaggi è il nuovo Segretario Provinciale del Partito, con l'accordo unanime delle tre Aree, quella Renziana, quella di Orlando e Fronte Democratico, Area della quale è fondatore, insieme a Michele Emiliano, proprio Giuseppe Antoci, da pochi giorni nominato Responsabile Nazionale del Dipartimento Legalità del Partito.

E’ proprio Antoci che affida ad una sua nota gli auguri di buon lavoro al nuovo Segretario Paolo Starvaggi e agli altri organi nominati fra i qual:i Giuseppe Siracusano, Presidente dell'Assemblea, Calogero Maniaci, nominato Vice Segretario Vicario e agli altri due Vice Segretari, Alessandro Russo e Tani Isaia, nonché a tutti i membri dell'Assemblea e della Direzione.
Sono certo - dichiara Antoci - che la ripartenza del Partito dopo due anni di commissariamento è il miglior modo di presentarsi ai cittadini ed ai militanti in modo serio e soprattutto credibile. Adesso a lavoro - continua Antoci - per costruire un partito forte e soprattutto che sappia coinvolgere la gente, ripartendo dai progetti e dalle idee - conclude Antoci.

Commenti