Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

PORTO DI TREMESTIERI MESSINA: FIRMATO IL DECRETO DI FINANZIAMENTO

Palermo, 22 lug. 2017 - “Sono stati accreditati 70 milioni euro per il porto di Tremestieri, possono partire immediatamente i lavori”. Lo dicono in una nota congiunta il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta e l’assessore alle Infrastrutture Luigi Bosco.
“Il direttore delle Infrastrutture Bellomo – continua Crocetta - ha infatti firmato ieri il decreto definitivo di finanziamento per la realizzazione di questa importante infrastruttura, che rilancerà ulteriormente le attività portuali della città metropolitana di Messina. Una vicenda che si trascinava da anni – dice il presidente – e che mi ero impegnato a risolvere prima della fine del mio mandato. Abbiamo mantenuto gli impegni e considerato il fatto che già la gara è stata espletata, questi 70 milioni – conclude il presidente - si possono immediatamente tradurre in lavori concreti per le imprese e per i disoccupati”.

Commenti