Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

RALLY DEL TIRRENO: SPETTACOLO GARANTITO 5 E 6 AGOSTO A VILLAFRANCA TIRRENA

Emozioni notturne per il 14° Rally del Tirreno. Spettacolo garantito alla gara del 5 e 6 agosto organizzata a Villafranca Tirrena da Top Competition. Punti della Coppa Italia, Campionato Siciliano e diversi monomarca in palio attraverso tratti cronometrati ad alta adrenalina alle porte di Messina.
Messina, 2 agosto 2017 - Il 14° Rally del Tirreno e il 1° Tirreno Historic Rally riservano intense emozioni e grande spettacolo per il pubblico e per gli oltre 100 iscritti che, lungo tre prove speciali da percorrere altrettante volte, daranno la caccia al successo assoluto e di classe, oltre che ai punti di tutti i Trofei, nella notte tra sabato 5 e domenica 6 agosto nei dintorni di Villafranca Tirrena, alle porte di Messina. Molte le validità del rally messinese in notturna: Coppa Italia Rally, Campionato Regionale Rally ACI Sport con coefficiente 1,5, Trofeo Rally Sicilia con coefficiente 2,5, Trofeo Peugeot, Trofeo Renault e Trofeo R2 Michelin. Il 1° Tirreno Historic Rally sarà valido per il nuovo Trofeo di Zona, una delle 4 prove del sud Italia, oltre che prova del Campionato Regionale, una gara dallo stesso impatto spettacolare e parallela in tutto alla versione moderna.

Mentre è prossima l'approvazione dell'elenco iscritti da parte della Federazione, tutto è pronto sul percorso. Gli organizzatori di Top Competition, come tradizione, hanno selezionato dei tratti di strada già teatro di memorabili sfide sportive, amalgamati con nuove parti di tracciato, per alzare sempre il livello dello spettacolo, nel pieno rispetto della sicurezza in gara. Un mix di ingredienti che uniti alla logistica molto semplice per gestire e seguire la competizione, rende sempre più efficace la funzione di volano riconosciuta all'evento da tutti i partner con il Comune di Villafranca Tirrena a capofila, la Presidenza dell'Assemblea Regionale Siciliana e l'Assessorato Sport, Turismo e Spettacolo della Regione, oltre a varie e solide realtà private, tra le quali spicca il Centro Commerciale "La Briosa" di Villafranca, sede di partenza e Traguardo della gara, nella festosa cornice di luci dei tanti vari negozi presenti all'interno della struttura.


Il programma entrerà nel vivo già venerdì 4 agosto quando dalle 17 alle 22 gli equipaggi iscritti potranno effettuare le ricognizioni del percorso di gara, sotto stretta sorveglianza degli ufficiali di gara, esclusivamente con auto stradali e nel rigido rispetto delle norme del codice della strada. Sabato 5 agosto nella mattinata dalle 9 alle 13 le verifiche sportive e tecniche presso la Via Peppino Mondello nell'area ex Pirelli di Villafranca Tirrena, dove si trova anche il centro servizi con la Direzione Gara, Segreteria e Sala Stampa. Dalle 11 alle 15 sarà possibile effettuare i test con le auto da gara, lo Shakedown, mentre alle 22 le auto faranno il loro ingresso presso il parco partenza nella luminosa cornice del Centro Commerciale "La Briosa", da dove il primo concorrente lascerà il palco partenza un minuto dopo la mezzanotte. Nove le prove speciali che compongono il 14° Rally del Tirreno, tutte molto ben collegate tra loro anche per gli spostamenti di pubblico ed addetti ai lavori: "Colli 4 Strade" (Km 9,50) passaggi h 0.54, 4.15 e 7.36; "Rometta" (Km 9,50) passaggi h 1.38, 4.59 e 8.20; "New Roccavaldina" (Km 8,45) passaggi h 2.30, 5.51 e 9.12, in totale saranno 82,35 i Km di PS sui 244,02 Km dell'intero percorso di gara.

Parco assistenza e riordinamenti all'interno dell'ara ex Pirelli, alle 3.06, 6.27 e 10.00 i riordini, mentre alle 0.10, 3.26 e 6.47 le assistenze. Alle 10.30 il traguardo con Cerimonia di premiazione sul palco al Centro Coommerciale "La Briosa".
La macchina organizzativa prevede un imponente spiegamento di persone e mezzi a salvaguardia della sicurezza, a coordinare il tutto sarà il Direttore di Gara Michele Vecchio, coadiuvato dai colleghi Alessandro Battaglia e Graziano Basile.

Commenti