Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

RFI, LINEA PALERMO NOTARBATOLO - GIACHERY: DAL 29 LUGLIO AL 27 AGOSTO CIRCOLAZIONE SOSPESA

Proseguono i lavori per la realizzazione dell’anello ferroviario di Palermo: dal 29 luglio al 27 agosto circolazione sospesa tra Palermo Notarbartolo e Giachery

Palermo, 27 luglio 2017 - Proseguono i lavori per la realizzazione dell’anello ferroviario di Palermo. Da sabato 29 luglio a domenica 27 agosto, saranno realizzate due paratie* di pali in prossimità della galleria Ranchibile, nel tratto tra Via Sicilia e Viale Libertà, per una lunghezza di circa 90 metri. L’intervento è propedeutico all’allargamento della galleria dove verrà realizzata la fermata Libertà. I lavori costituiscono una fase del più ampio progetto di realizzazione dell’Anello Ferroviario, commissionato dal Comune di Palermo, che consentirà, a regime, la realizzazione di una linea metropolitana a servizio dell’area centrale della città, con possibilità di servizi di tipo “ring”.

L’investimento complessivo del progetto, compresa la seconda fase da Politeama a Notarbartolo, è di oltre 250 milioni di euro. Per consentire l’operatività del cantiere, sarà sospesa la circolazione dei treni tra Palermo Notarbartolo e Giachery per l’intera durata dei lavori.
Informazioni di dettaglio sono consultabili, sul sito web trenitalia.com . Notizie disponibili anche sul quotidiano online del Gruppo FS Italiane fsnews.it e su FsNews radio, la web radio del Gruppo.

* Strutture verticali, parzialmente o interamente immerse nel suolo, che possono avere funzione di sostegno del terreno, di tenuta idraulica, di fondazione profonda o mista.

Commenti