Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

A BROLO LA TAPPA SICILIANA DEL CONCORSO “IL GIRO D’ITALIA DELLE POESIE IN CORNICE 2017”

MESSINA, 31/08/2017 - Si svolgerà a Brolo l’unica tappa in Sicilia del Concorso Letterario“Il Giro d’Italia delle Poesie in cornice 2017”. La manifestazione a carattere nazionale, giunta alla XXIVa Edizione, è organizzata dall’Associazione e Rivista culturale IL CLUB degli autori di Melegnano (Milano). Le 50 Poesie finaliste dei concorrenti di tutta l’Italia, verranno esposte presso Il Gattopardo Sea Palace Hotel, da Domenica 3 Settembre 2017 a Domenica 10 Settembre 2017, dalle ore 9,00 alle ore 19,00. Tutti i visitatori possono votare le 10 Poesie preferite, decretando così Il vincitore di tappa e la graduatoria finale del Concorso. L’entrata è libera.

Tra i 50 finalisti il poeta brolese Rosario La Greca, pluripremiato in campo nazionale e internazionale, che ha presentato una splendida poesia dedicata a S.Teresa di Calcutta, dal titolo”Vieni, sii la mia luce”.
Una poesia che ha già ricevuto prestigiosi riconoscimenti e un Encomio Speciale dalla Madre Generale delle Missionarie della Carità dell’India.
L’Organizzatrice della tappa di Brolo è la Sig.ra Elvira Scarpaci, il nastro inaugurale sarà tagliato Domenica 3 Settembre, alle ore 9,00, dalla giovane scrittrice Ivonne Agostino, che vive a Gliaca di Piraino, autrice del successo letterario “Non esiste solo il nero”.

Commenti