Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

ATTIVITÀ PRODUTTIVE SICILIA: PARTONO I BANDI, 472 AZIENDE FINANZIATE

Palermo, 11 ago. 2017 - “Abbiamo seguito una procedura trasparente, veloce e, per questo, utile e necessaria. Così Il primo bando è stato un successo. Erano gli ultimi mesi del 2016 quando abbiamo pensato alle procedure più snelle, più trasparenti e più veloci per dare alle Imprese i servizi di cui avevano bisogno. Nell’agosto del 2016 abbiamo aperto la prima finestra per valutare le Imprese da collocare all’interno del Catalogo di competenze al servizio dell’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle aziende siciliane: un elenco di servizi e fornitori il cui costo sarebbe stato per le aziende quasi sempre totalmente a fondo perduto. Dopo aver pubblicato l’avviso, il 23 luglio alle ore 12,00, il 3 agosto, eccellenti la sua tenuta e il suo successo e adesso andiamo, sempre più, verso il suo totale utilizzo”. Lo dice l'assessore delle Attività produttive Mariella Lo Bello.

“Stiamo accelerando lo sviluppo della Sicilia, - afferma il presidente Crocetta - determinando lavoro per le imprese e i disoccupati. Col nostro governo i fondi europei non tornano a Bruxelles, mna vengono spesi in Sicilia.

La Sicilia comincia a crescere. Dobbiamo fare di più e insieme ce la faremo”.
Sono 472 le imprese che vedrete elencate sul sito istituzionale del Dipartimento delle Attività Produttive in una preinformazione, che vogliamo fornire all’utenza, così come abbiamo fatto per i bandi che sono stati apparsi sullo stesso sito prima della pubblicazione in gazzetta: non più oscure stanze ma luminose comunicazioni per tutti.Sono arrivati progetti per 33.728.249,10 milioni di euro a fronte della dotazione dell’avviso di euro 27.951.951,10 milioni, differenza che pensiamo di recuperare come overbooking visto il successo dei primi bandi a sportello, ormai pubblicati o di prossima pubblicazione.
L'elenco delle aziende verrà sottoposto a tutti i controlli di legge.



Commenti