Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

CURE TERMALI, TRASPORTO GRATUITO PER ANZIANI

Capo d’Orlando, 23/06/2017 - Rinnovato anche per il 2017 l'accordo con la Società Terme e Alberghi S.p.A. di Terme Vigliatore per consentire alle persone interessate, nel periodo settembre/novembre, le cure termali convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.
La Società S.T.E.A. Metterà a disposizione un pullman per raggiungere, da Capo d’Orlando, lo Stabilimento termale “Fonte di Venere”.
Il servizio è rivolto agli anziani (da 55 anni se donne e da 60 anni se uomini) residenti nel Comune di Capo d’Orlando o nei centri vicini, che necessitano di un ciclo completo di 12 giorni di cure termali.
Gli interessati possono presentare la domanda, redatta su apposito modello predisposto dall'Ufficio Servizi Sociali e corredata da copia del documento di riconoscimento.
Il modello dell’istanza è reperibile presso l'Ufficio Servizi Sociali, l'URP o sul sito internet del Comune di Capo d'Orlando.
Per ulteriori informazioni, ci si può rivolgere alla responsabile del procedimento Pina Rigoli presso l'Ufficio Servizi Sociali di Capo d'Orlando a Palazzo Satellite.

Commenti