Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

CURE TERMALI, TRASPORTO GRATUITO PER ANZIANI

Capo d’Orlando, 23/06/2017 - Rinnovato anche per il 2017 l'accordo con la Società Terme e Alberghi S.p.A. di Terme Vigliatore per consentire alle persone interessate, nel periodo settembre/novembre, le cure termali convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.
La Società S.T.E.A. Metterà a disposizione un pullman per raggiungere, da Capo d’Orlando, lo Stabilimento termale “Fonte di Venere”.
Il servizio è rivolto agli anziani (da 55 anni se donne e da 60 anni se uomini) residenti nel Comune di Capo d’Orlando o nei centri vicini, che necessitano di un ciclo completo di 12 giorni di cure termali.
Gli interessati possono presentare la domanda, redatta su apposito modello predisposto dall'Ufficio Servizi Sociali e corredata da copia del documento di riconoscimento.
Il modello dell’istanza è reperibile presso l'Ufficio Servizi Sociali, l'URP o sul sito internet del Comune di Capo d'Orlando.
Per ulteriori informazioni, ci si può rivolgere alla responsabile del procedimento Pina Rigoli presso l'Ufficio Servizi Sociali di Capo d'Orlando a Palazzo Satellite.

Commenti