Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)

Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%).   18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...

ESPRESSIVAMENTE 2017, XII DAL 10 AL 13 AGOSTO AL PARCO MUSEO JALARI

EspressivaMente 2017, XII Festival di Espressioni Artistiche, dal 10 al 13 agosto
Messina, 5 agosto 2017 – Nell'incantevole e fiabesca cornice del Parco Museo Jalari e Castroreale, dal 10 al 13 Agosto 2017 centinaia di artisti, musicisti, ballerini, acrobati, giocolieri e performer di vario genere , esibiranno la propria arte creando un spettacolo "totale" fatto di contaminazione di stili, forme, suoni e colori. Tra gli ospiti della XII Edizione del Festival ci saranno:

Taberna Mylaensis - Baba Sissoko dal Mali - Davide di Rosolini, CircoSottoVuoto, Mestre Matuto dal Brasile, Wouter Vandenabeele & Jeroen Knapen da Bruxelle, Die Fredeedes dalla Germania, Rich Apes da Bergamo, Carlo Terzo - Orchestra balfolk da Bruxelle - Sicilia Danza - Banda Musicale “M° Settimo Sardo” di Castroreale – Daniele Paone-& The Sleepwalkers - Arci TavolaTonda insieme a tutti i maestri dei laboratori.

Quattro giornate da vivere in una full immersion di arte, cultura, natura, bellezze paesaggistiche ed architettoniche e soprattutto in una dimensione in cui ogni ospite si sentirà a casa propria anche se a svariati chilometri di distanza.
Prenota subito il tuo biglietto con uno SCONTO del 10% (Ritiro al botteghino)

E’ possibile iscriversi a 25 Workshop che si svolgeranno, dal 10 al 13 Agosto tra Castroreale ed il Parco Museo Jalari in provincia di Messina (Sicilia), con la possibilità di poter alloggiare in B&B case vacanza o scuola con sacco a pelo convenzionati all’evento a prezzi popolari.
Ancora pochi posti disponibili per i workshop!
L'offerta del festival è arricchita da proposte di ristorazione con un angolo degustazione di prodotti tipici.

Commenti