Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

ESPRESSIVAMENTE 2017, XII DAL 10 AL 13 AGOSTO AL PARCO MUSEO JALARI

EspressivaMente 2017, XII Festival di Espressioni Artistiche, dal 10 al 13 agosto
Messina, 5 agosto 2017 – Nell'incantevole e fiabesca cornice del Parco Museo Jalari e Castroreale, dal 10 al 13 Agosto 2017 centinaia di artisti, musicisti, ballerini, acrobati, giocolieri e performer di vario genere , esibiranno la propria arte creando un spettacolo "totale" fatto di contaminazione di stili, forme, suoni e colori. Tra gli ospiti della XII Edizione del Festival ci saranno:

Taberna Mylaensis - Baba Sissoko dal Mali - Davide di Rosolini, CircoSottoVuoto, Mestre Matuto dal Brasile, Wouter Vandenabeele & Jeroen Knapen da Bruxelle, Die Fredeedes dalla Germania, Rich Apes da Bergamo, Carlo Terzo - Orchestra balfolk da Bruxelle - Sicilia Danza - Banda Musicale “M° Settimo Sardo” di Castroreale – Daniele Paone-& The Sleepwalkers - Arci TavolaTonda insieme a tutti i maestri dei laboratori.

Quattro giornate da vivere in una full immersion di arte, cultura, natura, bellezze paesaggistiche ed architettoniche e soprattutto in una dimensione in cui ogni ospite si sentirà a casa propria anche se a svariati chilometri di distanza.
Prenota subito il tuo biglietto con uno SCONTO del 10% (Ritiro al botteghino)

E’ possibile iscriversi a 25 Workshop che si svolgeranno, dal 10 al 13 Agosto tra Castroreale ed il Parco Museo Jalari in provincia di Messina (Sicilia), con la possibilità di poter alloggiare in B&B case vacanza o scuola con sacco a pelo convenzionati all’evento a prezzi popolari.
Ancora pochi posti disponibili per i workshop!
L'offerta del festival è arricchita da proposte di ristorazione con un angolo degustazione di prodotti tipici.

Commenti