Biologi della Sicilia: nessuna norma consente ai farmacisti di erogare prestazioni sanitarie a carico del SSN in ambienti esterni

IL TAR PALERMO ACCOGLIE IL RICORSO PROPOSTO DA FEDERBIOLOGI E ALCUNE STRUTTURE CONVENZIONATE - CON L’INTERVENTO AD ADIUVANDUM DELL’ORDINE DEI BIOLOGI DELLA SICILIA - ED ESCLUDE LA POSSIBILITÀ DI EROGARE PRESTAZIONI SANITARIE A CARICO DEL SSN IN LOCALI ESTERNI ALLE FARMACIE.  22/04/2025 - Nel 2024 Federbiologi e diverse strutture sanitarie specialistiche hanno impugnato gli atti dell’Assessorato Regionale della Salute con cui era stata prevista, tra l’altro, la possibilità delle farmacie di somministrare - anche fuori dai locali della farmacia stessa - i “test autodiagnostici” (ovvero i test gestibili direttamente dai pazienti) nonché di erogare altri servizi sanitari (telemedicina, holter cardiaco, elettrocardiogramma, spirometria, indagini strumentali ecc.). Nell’ambito dei suddetti giudizi, è intervenuto, chiedendo l’accoglimento del ricorso, l’Ordine dei Biologi della Sicilia, difeso dall’avv. Girolamo Rubino.  In particolare, l’avv. Rubino - nell’interesse dell’Ordine dei ...

M5S #ATUTTASICILIA: A PATTI MARINA E S. AGATA MILITELLO CANCELLERI, DI MAIO E DI BATTISTA

Messina, 9 agosto 2017 - Approderanno oggi, mercoledì 9 agosto, le tappe messinesi de #aTuttaSicilia, il tour che apre la campagna elettorale del Movimento 5 Stelle in Sicilia in vista dell’appuntamento con le elezioni regionali del 5 novembre. Insieme al candidato presidente Giancarlo Cancelleri, stanno effettuando un vero e proprio tour dell’isola a bordo di pulmini elettrici, il vice presidente della Camera Luigi Di Maio e il deputato di Montecitorio Alessandro Di Battista.

  • Dopo la partenza dal Siracusano e le tappe Ioniche, stasera alle ore 21.00 la carovana M5S farà tappa a Marina di Patti, dove sarà previsto un comizio in Piazza Garibaldi.
  • Giovedì 10 agosto prevista tappa a Sant’Agata di Militello dove si terrà un incontro alle ore 20.00 al lungomare di via Cosenza. Dopo la "due giorni", il tour proseguirà nel Palermitano.




Commenti