Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

PARCO DEI NEBRODI: AL VIA IL CONCORSO FOTOGRAFICO “ISTANTANEE PER UN CALENDARIO”

Antoci: rafforzare l’azione promozionale con l’ausilio di nuovi fotografi ed immagini inedite
S. Agata Militello,31 agosto 2017 - Con l’approvazione di un regolamento ad hoc, il Parco dei Nebrodi lancia il concorso fotografico “Istantanee per un calendario”. L’iniziativa, che nasce nell’ambito delle attività di promozione del Parco, intende far proseguire la tradizione dell’Ente di realizzazione annuale di un calendario istituzionale. Numerosi sono stati i fotografi impegnati nel corso degli anni precedenti, così come i testimonial d’eccezione: per l’anno in corso il Parco punta invece sul coinvolgimento di una platea di fotografi da reperire grazie ad un concorso fotografico, per trovare idee e immagini che possano trasmettere i valori del territorio ma anche le emozioni che i Nebrodi sono capaci di suscitare.

Premio del concorso la pubblicazione delle immagini nel calendario del Parco e il loro utilizzo nelle campagne promozionali: per la partecipazione, che è libera e senza oneri a carico dei concorrenti, previa iscrizione da effettuare entro il prossimo 31 ottobre.
Regolamento e scheda di iscrizione possono essere scaricati dal sito www.parcodeinebrodi.it.
Il Presidente del Parco Giuseppe Antoci auspica ampia partecipazione: i Nebrodi offrono scorci paesaggistici di grande suggestione già immortalati da fotografi di tutto il mondo. Adesso, l’intenzione è di ampliare la platea per rafforzare e rendere più incisiva l’azione promozionale, con l’apporto di nuove risorse ed acquisire immagini inedite, per vedere il Parco con occhi nuovi dichiara Antoci.





Commenti