Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

PARCO DEI NEBRODI: AL VIA IL CONCORSO FOTOGRAFICO “ISTANTANEE PER UN CALENDARIO”

Antoci: rafforzare l’azione promozionale con l’ausilio di nuovi fotografi ed immagini inedite
S. Agata Militello,31 agosto 2017 - Con l’approvazione di un regolamento ad hoc, il Parco dei Nebrodi lancia il concorso fotografico “Istantanee per un calendario”. L’iniziativa, che nasce nell’ambito delle attività di promozione del Parco, intende far proseguire la tradizione dell’Ente di realizzazione annuale di un calendario istituzionale. Numerosi sono stati i fotografi impegnati nel corso degli anni precedenti, così come i testimonial d’eccezione: per l’anno in corso il Parco punta invece sul coinvolgimento di una platea di fotografi da reperire grazie ad un concorso fotografico, per trovare idee e immagini che possano trasmettere i valori del territorio ma anche le emozioni che i Nebrodi sono capaci di suscitare.

Premio del concorso la pubblicazione delle immagini nel calendario del Parco e il loro utilizzo nelle campagne promozionali: per la partecipazione, che è libera e senza oneri a carico dei concorrenti, previa iscrizione da effettuare entro il prossimo 31 ottobre.
Regolamento e scheda di iscrizione possono essere scaricati dal sito www.parcodeinebrodi.it.
Il Presidente del Parco Giuseppe Antoci auspica ampia partecipazione: i Nebrodi offrono scorci paesaggistici di grande suggestione già immortalati da fotografi di tutto il mondo. Adesso, l’intenzione è di ampliare la platea per rafforzare e rendere più incisiva l’azione promozionale, con l’apporto di nuove risorse ed acquisire immagini inedite, per vedere il Parco con occhi nuovi dichiara Antoci.





Commenti