Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

SICILIANI LIBERI, A MESSINA IL CIRCOLO DEL MOVIMENTO SOSTIENE LA ROSA

Si è costituito ufficialmente a Messina il Circolo “Rosa Donato” del Movimento politico Siciliani Liberi.
Messina, 11 ago. 2017 – Il Movimento si pone l'obiettivo di raggiungere, in un percorso politico di medio-lungo termine, l'indipendenza politica, passando da quella finanziaria, tramite l'azione di una nuova classe dirigente contrapposta a quella Siciliana che è stata fin'ora espressione della partitocrazia italiana, un movimento, per intenderci, di Siciliani per i Siciliani.
Gli obiettivi prossimi sono quelli di rendere applicabili gli articoli finanziari dello Statuto Siciliano e ottenere che la Sicilia divenga Zona Economica Speciale, come già lo sono altre isole europee. Ciò darebbe una svolta economica e finanziaria rilevante ad una terra profondamente depressa ed in crisi come la Sicilia.

Il Circolo, coordinato dal dott. Gianluca Castriciano, si pone come fine quello di diventare a Messina un punto di riferimento per l'indipendentismo, supportando la creazione di altri circoli nella nostra provincia. Prossimamente sarà indetta una conferenza stampa per presentare ai messinesi il Movimento Siciliani Liberi ed il suo candidato alla Presidenza della Regione Siciliana Avv. Roberto La Rosa.

Commenti