Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

MALTEMPO SICILIA, LINEA MESSINA - SIRACUSA: GUASTO FRA BICOCCA E LENTINI

Il treno 728 da Palermo C.le (07:00) a Roma T.ni (18:34) viaggia con un ritardo di 155 minuti. Maltempo Sicilia, linea Messina - Siracusa: avverse condizioni meteo provocano guasto fra Bicocca e Lentini Diramazione, circolazione in progressiva ripresa – Aggiornamento ore 13.50

Palermo, 28 settembre 2017 - Aggiornamento ore 13.50
Sta tornando gradualmente alla normalità il traffico ferroviario fra Bicocca e Lentini Diramazione (linea Messina – Siracusa) rallentato dalle 9 alle 13.50, per un guasto all'infrastrttura provocato dal maltempo e per il furto di materiale tecnico da parte di ignoti.
I convogli in viaggio hanno registrato ritardi fino a 80 minuti.
Aggiornamento ore 13
Prosegue l'intervento delle squadre tecniche di RFI, che hanno riscontrato anche il furto di materiale tecnico da parte di ignoti.
Ritardi fino a 60 minuti per i treni in viaggio.
Ore 9
Le avverse condizioni meteo che stanno interessando la Sicilia hanno provocato un problema tecnico all'infrastruttura fra Bicocca e Lentini Diramazione (linea Messina – Siracusa).
Dalle 9 la circolazione ferroviaria è rallentata fino a 40 minuti.

28/09/2017 13:13
Il treno 728 da Palermo C.le (07:00) a Roma T.ni (18:34) viaggia con un ritardo di 155 minuti per un intervento tecnico agli impianti di circolazione.


Commenti