Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

MALTEMPO SICILIA, LINEA MESSINA - SIRACUSA: GUASTO FRA BICOCCA E LENTINI

Il treno 728 da Palermo C.le (07:00) a Roma T.ni (18:34) viaggia con un ritardo di 155 minuti. Maltempo Sicilia, linea Messina - Siracusa: avverse condizioni meteo provocano guasto fra Bicocca e Lentini Diramazione, circolazione in progressiva ripresa – Aggiornamento ore 13.50

Palermo, 28 settembre 2017 - Aggiornamento ore 13.50
Sta tornando gradualmente alla normalità il traffico ferroviario fra Bicocca e Lentini Diramazione (linea Messina – Siracusa) rallentato dalle 9 alle 13.50, per un guasto all'infrastrttura provocato dal maltempo e per il furto di materiale tecnico da parte di ignoti.
I convogli in viaggio hanno registrato ritardi fino a 80 minuti.
Aggiornamento ore 13
Prosegue l'intervento delle squadre tecniche di RFI, che hanno riscontrato anche il furto di materiale tecnico da parte di ignoti.
Ritardi fino a 60 minuti per i treni in viaggio.
Ore 9
Le avverse condizioni meteo che stanno interessando la Sicilia hanno provocato un problema tecnico all'infrastruttura fra Bicocca e Lentini Diramazione (linea Messina – Siracusa).
Dalle 9 la circolazione ferroviaria è rallentata fino a 40 minuti.

28/09/2017 13:13
Il treno 728 da Palermo C.le (07:00) a Roma T.ni (18:34) viaggia con un ritardo di 155 minuti per un intervento tecnico agli impianti di circolazione.


Commenti