Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

“MESSINA STREET FOOD FEST”, PER LA PRIMA VOLTA A MESSINA UNA GRANDE FESTA DEL CIBO DA STRADA

Messina, 5 settembre 2017 - Si terrà venerdì 8 settembre alle 10.30, nella Sala Falcone e Borsellino di Palazzo Zanca, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di “Messina Street Food Fest”. La manifestazione dedicata al cibo da strada, si svolgerà da giovedì 12 a domenica 15 ottobre a Piazza Cairoli ed è promossa e organizzata da Confesercenti Messina in partnership con il Comune di Messina. Si tratta di un evento unico per la città dello Stretto, che coinvolgerà operatori del food provenienti da tutta la provincia di Messina e non solo.

All’incontro con i giornalisti parteciperanno il presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella, l’assessore comunale allo Sviluppo economico Guido Signorino e lo staff organizzativo di “Messina Street Food Fest”.
“Messina Street Food Fest” si svolge con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana, della Città Metropolitana di Messina, della Camera di Commercio di Messina e della IV Circoscrizione.



Commenti