Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MORGAN ABBRACCIA SGARBI IN SICILIA, MA “IL COMPITINO DEL CRITICO È SABOTARE IL M5S?”

“Anche Battiato aveva buoni propositi. Speriamo che a te vada meglio. Preferisco alla lunga un Morgan o Vittorio Sgarbi che i soliti noti che hanno affossato la terra di Sicilia. Io sono precario da 18 anni. Credo che andrò in pensione con la sociale". “Che delusione lasciarsi trascinare da Sgarbi per sabotare il M5S. Il compitino di Sgarbi è togliere voti ai 5stelle per fare vincere Berlusconi...". “Bravo! Fagli vedere tu che significa Arte… abbiamo tanto potenziale che non siamo capaci di sfruttare”. "Ti aspettiamo! La Sicilia non è solo mafia e spazzatura... “Se cerchi la Sicilia e la cultura non capisco perché non sei andato a parlare con Camilleri e Battiato?”

10 sett. 2017 - Sono cominciate in Sicilia le selezioni dei candidati per la formazione delle liste del movimento “Rinascimento”, fondato da Vittorio Sgarbi. Lo storico e critico d’arte, come annunciato nei giorni scorsi, alle regionali in Sicilia del prossimo 5 novembre sarà candidato alla carica di Governatore sostenuto dal“Mir”, i “Moderati in rivoluzione” di Giampiero Samorì, i cui responsabili nell’Isola sono Gaetano Fazio e Natale Consoli. E a raccogliere la proposta del critico di Fewrrara corre subito Morgan, anzi il candidato Morgan, Marco Castoldi (in arte Morgan), una vita per la musica, che rivela l’intenzione di candidarsi alle elezioni regionali in Sicilia, al fianco di Vittorio Sgarbi

Per Morgan “la Sicilia è piena di talenti e di artisti. Dobbiamo ricominciare a far rivivere i teatri con una programmazione innovativa. Quindi, valorizzare i luoghi, incentivare gli eventi in ogni angolo dell’isola. Tutto ciò attirerà turisti e porterà denaro. Peccato che questa cosa non l’abbia ancora compresa Grillo».
E sulla pagina Facebook di Morgan il dibattito non si fa attendere:

Ettore Alagna: “Anche Battiato aveva buoni propositi. Speriamo che a te vada meglio. Preferisco alla lunga un Morgan o Vittorio Sgarbi che i soliti noti che hanno affossato la terra di Sicilia. Io sono precario da 18 anni. Credo che andrò in pensione con la sociale, perché in questo anno di precariato non mi hanno mai pagato i contributi. Nonostante ho sempre lavorato dentro l’assessorato regionale siciliano”.

Roberto Villino: “Maestro Morgan Le consiglio di parlarne con il Maestro Franco Battiato, anche lui passato nei corridoi della politica siciliana... corridoi con molte porte... In ogni caso sono pronto a seguire il Vostro impegno.

Maria Pia Lombardo: “Maria Pia Lombardo Oltre alla grande cultura... Marco Castoldi, ovvero, Morgan, parla sempre a seconda dei tumulti del suo cuore...spesso ha dovuto fare i conti con la sua spontaneità che lo ha reso impopolare ... Ma io, adoro gli spontanei... Quelli che, non sempre, ...Altro...”.

Sophia Pontis: “Sophia Pontis Maestro, il coraggio e l'intelletto non Le mancano certo. Fare politica con ideali alti e puliti in questa Nazione non è semplice, quindi Le auguro buon lavoro ed in bocca al lupo.”

Venere Settanta: “Io te lo dissi quella sera a ct "sei così avanti che sei già tornato" ti aspetto maestro nella vita pochi sono gli insegnanti veramente capaci di farti amare il "sapere" di saper trasferire con generosità e passione...”.

Margherita Mazzola: “Non sarebbe male... dato che qui in Sicilia spesso non ci sono eventi...”
Rosetta Fium: “Che delusione lasciarsi trascinare da Sgarbi per sabotare il M5S. Il compitino di Sgarbi è togliere voti ai 5Stelle per fare vincere Berlusconi di nuovo. La mafia tramite dell'Utri ha rimesso in scena Berlusconi.

Laura San Brunone: “Bravo! Fagli vedere tu che significa Arte… abbiamo tanto potenziale che non siamo capaci di sfruttare.”
Sonia Nastasi: “Ti stimo Morgan ! Ti aspettiamo ! La Sicilia non è solo mafia e spazzatura! É anche Storia!”.
Marco Storti: “Se cerchi la Sicilia e la cultura non capisco perché non sei andato a parlare con Camilleri e Battiato”.

Sara Sarin Cherno Marco: “Ma riprenditi. Adesso anche in politica a fare il salvatore della patria? Per carità, tra una comparsata ed un'altra... tra una piazzata ed un altra. Come Sgarbi. Questa é l'Italia, se non fai televisione, fai politica e viceversa, almeno così sei sicuro di riempirti il portafoglio. Che delusione che sei. Gente umanamente disastrata che si ostina a voler essere "l'esempio da seguire ", mah”.

Marcella Biserni: “Ho dato il tuo nome al mio gatto 9 anni fa! Che tristezza mi fai adesso! Non riesci proprio a usare la testa e a farla funzionare!”.
Adriana Miceli: “Si illustrissimo la Sicilia ha bisogno di persone come te... Sarai bene accolto...”.
Giuseppe Alessandro: “Sarebbe un sogno. Ma qui vince pizzetto e se ti candidi con Sgarbi le tue chances sono zero. Bussa alla porta dei 5 stelle”.

Alberto Bizzotto: “Da te non me lo sarei aspettato ... l'unica speranza per il paese e Sicilia è il Movimento 5 Stelle!”.
Romano Giovanna: “Non siamo in un talent show questa è la vita reale”.
Gabriele Mastantuono: “I Borboni annuiscono”.

Commenti