Gioiosa Marea, ai domiciliari per 3 anni, condannato per violenza sessuale e atti persecutori

GIOIOSA MAREA (ME): CONDANNATO PER VIOLENZA SESSUALE E ATTI PERSECUTORI AGGRAVATI. ARRESTATO DAI CARABINIERI. 4 mag 2024 - Nella serata di martedì scorso, i Carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea, in esecuzione dell’ordinanza per la carcerazione in regime di detenzione domiciliare emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Messina, hanno arrestato un 58enne del luogo, condannato ad anni 3 di reclusione per i delitti di violenza sessuale e atti persecutori aggravati commessi a partire dal maggio 2018, in danno dell’allora fidanzata. Il provvedimento restrittivo scaturisce dalla sostituzione della pena detentiva in carcere con quella della detenzione domiciliare, per la stessa durata, vagliata e disposta dall’Ufficio di Sorveglianza di Messina, sulla scorta della sentenza del Tribunale di Tempio Pausania (SS) del maggio 2021, confermata dalla competente Corte d’Appello e divenuta irrevocabile nel marzo di quest’anno. I fatti per cui l’uomo è stato condannato alla predetta pena risalgono

S. AGATA DI MILITELLO, CONTROLLI NEI LUOGHI DELLA “MOVIDA”

Sant’Agata di Militello, 25 settembre 2017 - I Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello, nel decorso fine settimana, hanno svolto un articolato servizio finalizzato al controllo della circolazione stradale, alla prevenzione e repressione dei reati in genere ed in particolare di quelli inerenti il consumo di sostanze stupefacenti ed alcoliche. Tale attività, a seguito del massiccio controllo del territorio della giurisdizione, ha portato alla denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Patti di quattro persone per guida in stato di alterazione psicofisica per l’uso di bevande alcoliche o di sostanze stupefacenti. Nei confronti dei medesimi i militari operanti procedevano, altresì, al ritiro dei rispettivi documenti di guida che sono stati inviati alla Prefettura di Messina per la successiva applicazione della sanzione accessoria della sospensione della patente di guida.

Nell’ambito del citato servizio un’altra persona è stata denunciata alla predetta Autorità Giudiziaria perché sorpresa alla guida di un’autovettura con patente di guida revocata, mentre altre otto sono state segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo di Messina per uso personale di sostanza stupefacente. I militari operanti nel corso delle operazioni hanno rinvenuto e posto sotto sequestro complessivi 55 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo cannabis indica e marijuana che è stata predisposta per il successivo invio al R.I.S per le analisi di laboratorio.

Commenti