Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

SICILIANI LIBERI:” NO ALLEANZE CON I PARTITI ITALIANI, MENO CHE MAI CON SGARBI"

Movimento Siciliani Liberi, Roberto La Rosa:” Non ci interessano alleanze con i partiti italiani, meno che mai con Vittorio Sgarbi"

Palermo, 25/09/2017 – “Non ci interessano alleanze con i partiti italiani, meno che mai con Vittorio Sgarbi". Così il candidato alla presidenza della Regione siciliana, Roberto La Rosa, sostenuto dai "Siciliani liberi", smentisce in modo netto l'ipotesi, rilanciata dagli organi di stampa, di un eventuale alleanza alle regionali con Vittorio Sgarbi. "Non sappiamo da dove venga questa notizia. Forse è un loro desiderio - aggiunge La Rosa - Il solo accostamento a certe candidature ci appare infamante”.

Alla presenza del candidato alla presidenza della Regione siciliana, l'avvocato Roberto La Rosa, il movimento 'Siciliani liberi' presenterà venerdì 29 settembre la lista dei candidati ad Agrigento per le regionali del 5 novembre. L'appuntamento si terrà a partire dalle 17.30 al circolo Empedocleo , in via Atenea n. 307 ad Agrigento. All'incontro sarà presente uno dei fondatori del movimento 'Siciliani liberi', il prof. Massimo Costa.

Commenti