Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

UDC È CON NELLO MUSUMECI: “PRESENTEREMO LE LISTE IN TUTTE LE PROVINCIE SICILIANE”

Cesa e De Poli a Palermo oggi alle ore 11.30 nella sala stampa dell’ARS saranno presentate le liste regionali in vista delle prossime elezioni.

Palermo, 6 sett. 2017 - Il Segretario Nazionale Onorevole Lorenzo Cesa ed il Presidente commissario regionale del Partito, Senatore Antonio De Poli, presenteranno oggi alle ore 11.30 nella sala stampa dell’ARS, il “Progetto Sicilia” ufficializzando le liste regionali in vista delle prossime elezioni. “La strategia del partito è chiara – ha dichiarato il Presidente Nazionale Antonio De Poli – riposizionare lo scudo crociato confermando il suo ruolo ed i suoi valori.

Le amministrative di Palermo ed i risultati nazionali sono stati un banco di prova, che hanno dimostrato la tenuta del simbolo in un magma di partiti. Gli elettori hanno dato ulteriore fiducia ai principi espressi dallo scudo crociato.
Consapevoli del ruolo e rivolti verso un’area di centro destra abbiamo puntato ad un progetto unitario che sarà portato avanti da Nello Musumeci candidato del programma e dei nostri valori. Presenteremo le liste Udc in tutte le provincie Siciliane. Consapevoli che il vento favorevole che soffia sul centro destra possa garantire quell’ “area di centro” che ha avuto un ruolo nevralgico nell’assicurare equilibrio ed unitarietà, segno di rinnovato interesse del nostro partito verso la realtà siciliana. L’Isola, dalle grandi potenzialità, merita una diversa politica per ricostruire un nuovo futuro, compiendo scelte nell’interesse dei cittadini.

Commenti