Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

UDC È CON NELLO MUSUMECI: “PRESENTEREMO LE LISTE IN TUTTE LE PROVINCIE SICILIANE”

Cesa e De Poli a Palermo oggi alle ore 11.30 nella sala stampa dell’ARS saranno presentate le liste regionali in vista delle prossime elezioni.

Palermo, 6 sett. 2017 - Il Segretario Nazionale Onorevole Lorenzo Cesa ed il Presidente commissario regionale del Partito, Senatore Antonio De Poli, presenteranno oggi alle ore 11.30 nella sala stampa dell’ARS, il “Progetto Sicilia” ufficializzando le liste regionali in vista delle prossime elezioni. “La strategia del partito è chiara – ha dichiarato il Presidente Nazionale Antonio De Poli – riposizionare lo scudo crociato confermando il suo ruolo ed i suoi valori.

Le amministrative di Palermo ed i risultati nazionali sono stati un banco di prova, che hanno dimostrato la tenuta del simbolo in un magma di partiti. Gli elettori hanno dato ulteriore fiducia ai principi espressi dallo scudo crociato.
Consapevoli del ruolo e rivolti verso un’area di centro destra abbiamo puntato ad un progetto unitario che sarà portato avanti da Nello Musumeci candidato del programma e dei nostri valori. Presenteremo le liste Udc in tutte le provincie Siciliane. Consapevoli che il vento favorevole che soffia sul centro destra possa garantire quell’ “area di centro” che ha avuto un ruolo nevralgico nell’assicurare equilibrio ed unitarietà, segno di rinnovato interesse del nostro partito verso la realtà siciliana. L’Isola, dalle grandi potenzialità, merita una diversa politica per ricostruire un nuovo futuro, compiendo scelte nell’interesse dei cittadini.

Commenti