Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

TEATRO MANDANICI: PREZZI RIDOTTI FINO AL 31 DICEMBRE E IL 28 OTTOBRE EDOARDO BENNATO TOUR

Parte dal Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto il tour di Edoardo Bennato, sabato 28 ottobre 2017 alle ore 21, unica data siciliana. Il 18 novembre 2017 alle ore 21 “Decameron” con il mattatore Tullio Solenghi e la regia di Sergio Maifredi. 

Barcellona Pozzo di Gotto, 12/10/2017 – Con delibera di Giunta, è stata prorogata fino al 31 dicembre di quest’anno la possibilità di acquisto a prezzi ridotti di “pacchetti” di almeno quattro spettacoli, scelti dallo spettatore, della Stagione 2017/2018 del Teatro “Mandanici”. I “pacchetti” rappresentano la formula scelta dal Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, guidato dal sindaco Roberto Materia, per venire incontro alle esigenze del pubblico del “Mandanici”, composto da spettatori di tutte le età e con interessi e gusti differenti grazie ad un cartellone, diretto da Sergio Maifredi, capace di intercettare allo stesso tempo dai rocker agli appassionati di bel canto, passando per la prosa e il family show.

Teatro Mandanici, Edoardo Bennato Tour- sabato 28 ottobre 2017 | ore 21

Parte dal Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto il tour di Edoardo Bennato: appuntamento sabato 28 ottobre 2017 alle ore 21, unica data siciliana (biglietti in prevendita sui circuiti Tickettando e Ticketone, e al botteghino del Teatro).  

Sarà in scena per oltre due ore di canzoni e di interazione con il pubblico il cantastorie che da quarant’anni immortala con le sue canzoni il mondo odierno fatto di buoni e cattivi, sbeffeggiando i potenti e inneggiando alla forza del popolo, passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone, l’amore. In scaletta brani epici tratti dai concept-album “Burattino senza fili” (che quest’anno festeggia i 40 anni), “Sono solo canzonette”, “ Abbi dubbi”, “Le ragazze fanno grandi sogni”, “ La fantastica storia del Pifferaio magico”, fino all’ultimo lavoro, “Pronti a Salpare”.

Video: Edoardo Bennato Tour | www.teatromandanicibarcellona.it | Tel. 3316703392 Prezzi ridotti: si proroga fino al 31 dicembre Con delibera di Giunta, è stata prorogata fino al 31 dicembre di quest’anno la possibilità di acquisto a prezzi ridotti di “pacchetti” di almeno quattro spettacoli, scelti dallo spettatore, della Stagione 2017/2018 del Teatro “Mandanici”.


"Decameron" con Tullio Solenghi

Al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto, in cartellone il 18 novembre 2017 alle ore 21 “Decameron” con il mattatore Tullio Solenghi e la regia di Sergio Maifredi.

Commenti