Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

TURI LOMBARDO: « LA LISTA “CENTO PASSI PER LA SICILIA” SOLO MODO PER UN VOTO SOCIALISTA E DI SINISTRA»

Palermo, 03/11/2017 - Si è chiusa la campagna elettorale della candidata socialista al Parlamento siciliano Fabiana Gattuso, presente nella lista “Cento passi per la Sicilia”. Sono intervenuti alla manifestazione conclusiva, prima del silenzio elettorale, gli ex parlamentari Bobo Craxi e Roberto Biscardini, il senatore Francesco Campanella, l’ex assessore regionale Turi Lombardo, l’ex sindaco di Palermo Manlio Orobello, l’ex assessore e consigliere comunale Alberto Mangano ed infine Davide Zoggia, parlamentare nazionale di Articolo 1 – Mdp. I “Socialisti Siciliani” concorreranno alle prossime elezioni regionali allo scopo di partecipare alla costruzione del nuovo soggetto politico della sinistra, area di riferimento naturale per il mondo socialista.

Turi Lombardo ha concluso sottolineando «come la lista “Cento passi per la Sicilia” è il solo modo per esprimere un voto coerentemente socialista, laico e di sinistra».

Commenti