Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

TURI LOMBARDO: « LA LISTA “CENTO PASSI PER LA SICILIA” SOLO MODO PER UN VOTO SOCIALISTA E DI SINISTRA»

Palermo, 03/11/2017 - Si è chiusa la campagna elettorale della candidata socialista al Parlamento siciliano Fabiana Gattuso, presente nella lista “Cento passi per la Sicilia”. Sono intervenuti alla manifestazione conclusiva, prima del silenzio elettorale, gli ex parlamentari Bobo Craxi e Roberto Biscardini, il senatore Francesco Campanella, l’ex assessore regionale Turi Lombardo, l’ex sindaco di Palermo Manlio Orobello, l’ex assessore e consigliere comunale Alberto Mangano ed infine Davide Zoggia, parlamentare nazionale di Articolo 1 – Mdp. I “Socialisti Siciliani” concorreranno alle prossime elezioni regionali allo scopo di partecipare alla costruzione del nuovo soggetto politico della sinistra, area di riferimento naturale per il mondo socialista.

Turi Lombardo ha concluso sottolineando «come la lista “Cento passi per la Sicilia” è il solo modo per esprimere un voto coerentemente socialista, laico e di sinistra».

Commenti