Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

ELEZIONI 2018, MAGGIO (LEU): FARAONE RIVENDICA I RISULTATI OTTENUTI? LO DICA AI DOCENTI SICILIANI

31/01/2018 - Elezioni: Maggio (Leu), Faraone rivendica risultati ottenuti? Lo dica ai docenti siciliani Palermo, 31 gennaio 2018 – “Stupiscono le parole dell’onorevole Faraone rispetto ai risultati concreti, ottenuti in questi anni, che intende presentare ai cittadini siciliani. Lo dica alle migliaia di docenti della scuola che sono stati costretti ad emigrare al Nord per essere stabilizzati a causa della legge 107. Una riforma varanta dal governo Renzi proprio quando Faraone ricopriva la carica di sottosegretario all’istruzione”. Lo dice l’ex deputata regionale di Mdp, Mariella Maggio, candidata di Liberi e Uguali al Senato nei collegi uninominale e proporzionale Sicilia 1.
“Di quali risultati parla Faraone? Da allora la situazione della scuola nel nostro Paese non è di certo migliorata”, conclude Maggio.


Commenti