Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

INCIDENTE SULLA A-20 MESSINA- PALERMO: AUTO VOLA SULLA STRADA SOTTOSTANTE, 3 FERITI GRAVI

Grave incidente stradale sulla A 20 Messina- Palermo nei pressi di Monforte Marina: un'auto è volata fuori dalla corsia, finendo sulla strada sottostante. Sull’automobile viaggiavano tre persone di un unico nucleo familiare di Tonnarella. Due sono stati trasportati all'ospedale, il terzo è stato trasferito con elisoccorso all’ospedale Papardo di Messina.

Messina, 14/01/2018 – Grave incidente stradale sulla A 20 Messina- Palermo in direzione Messina, nei pressi di Monforte Marina, dove un'auto è volata fuori dalla corsia, finendo sulla strada sottostante, per cause ancora da accertare. Sul posto sono intervenuti Polizia Stradale, ambulanze del 118 e Vigili del Fuoco. Sulla corsia autostradale c'è ancora un pneumatico che si è staccato dal veicolo e il guard-rail divento. All'interno del mezzo, al momento dell'incidente, viaggiavano tre persone. I tre fanno porte di un unico nucleo familiare che risiede a Tonnarella. Due sono stati trasportati all'ospedale, mentre il terzo, le cui condizioni sono più preoccupanti, è in trasferimento con elisoccorso al Papardo di Messina. (ANSA)

Commenti