Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

“L’EUROPA INIZIA A LAMPEDUSA”, DOMANI AL MIUR GLI STUDENTI PARTECIPANTI AL PROGETTO


Scuola, la Ministra Fedeli incontra domani al Miur
studentesse e studenti partecipanti al progetto

Roma, 22 gennaio 2018 - Domani, martedì 23 gennaio 2018, a partire dalle 12.30 nella Sala della Comunicazione del MIUR, la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, incontrerà le studentesse e gli studenti che hanno partecipato al progetto “L’Europa inizia a Lampedusa”. Prenderanno parte all’evento anche Tareke Brhane, Presidente del Comitato 3 Ottobre, Salvatore Martello, Sindaco di Lampedusa e di Linosa, Carlotta Sami, Portavoce UNHCR Sud Europa, Luca Pacini, Direttore di Cittalia (Fondazione dell’ANCI sulle politiche sociali per l’accoglienza, l’integrazione e la cittadinanza). A moderare l'evento, il giornalista Giorgio Zanchini.

L’incontro sarà, inoltre, l’occasione per la firma del Protocollo d’intesa tra MIUR, Cittalia e Comitato 3 Ottobre per la promozione di attività di sensibilizzazione sui processi di accoglienza e integrazione rivolte a ragazze e ragazzi degli istituti scolastici italiani e di altri Paesi europei.

L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sul sito del Miur:
www.miur.gov.it





Commenti