Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

“L’EUROPA INIZIA A LAMPEDUSA”, DOMANI AL MIUR GLI STUDENTI PARTECIPANTI AL PROGETTO


Scuola, la Ministra Fedeli incontra domani al Miur
studentesse e studenti partecipanti al progetto

Roma, 22 gennaio 2018 - Domani, martedì 23 gennaio 2018, a partire dalle 12.30 nella Sala della Comunicazione del MIUR, la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, incontrerà le studentesse e gli studenti che hanno partecipato al progetto “L’Europa inizia a Lampedusa”. Prenderanno parte all’evento anche Tareke Brhane, Presidente del Comitato 3 Ottobre, Salvatore Martello, Sindaco di Lampedusa e di Linosa, Carlotta Sami, Portavoce UNHCR Sud Europa, Luca Pacini, Direttore di Cittalia (Fondazione dell’ANCI sulle politiche sociali per l’accoglienza, l’integrazione e la cittadinanza). A moderare l'evento, il giornalista Giorgio Zanchini.

L’incontro sarà, inoltre, l’occasione per la firma del Protocollo d’intesa tra MIUR, Cittalia e Comitato 3 Ottobre per la promozione di attività di sensibilizzazione sui processi di accoglienza e integrazione rivolte a ragazze e ragazzi degli istituti scolastici italiani e di altri Paesi europei.

L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sul sito del Miur:
www.miur.gov.it





Commenti