Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

MELINA CRAXI, "IL POMO DELLA FOLLIA", LE EMOZIONI VISSUTE DA UN “BRUCO” DURANTE LA METAMORFOSI

Melina Craxi è la scrittrice siciliana, autrice di "Figlia della Mattanza", edito da Edizioni Leucotea. Da gennaio 2018 è in uscita il suo nuovo libro "Il Pomo della Follia" edito da Eretica edizioni.

30/01/2018 – "Il Pomo della Follia" è la prima raccolta di emozioni vissute da un “bruco” durante la continua metamorfosi della sua anima e della sua psiche da cui un giorno spunteranno ali tanto grandi e robuste da permettergli di librarsi sulle proprie rovine. Oltre quella prigione, oltre i luoghi comuni, oltre ogni confine, oltre le convenzioni, finalmente libero… La raccolta è divisa in tredici capitoli ( 13 fasi del cambiamento). Ogni capitolo contiene otto poesie, tranne l'ultimo (13°) che ne contiene tre.
Melina Craxi è nata il 20 giugno del 1977 in Sicilia (Messina). Ama scrivere poesie, o forse sono le poesie che amano prender vita attraverso lei? Questo ancora non lo sa. Intanto continua a scriverle ininterrottamente. Questo libro è la sua prima raccolta di poesie (un centinaio) dal titolo "Il Pomo della Follia" Eretica edizioni ( 18 gennaio 2018), nel frattempo ha pubblicato un romanzo contemporaneo di denuncia sociale "Figlia della Mattanza" Edizioni Leucotea (marzo 2017)


Commenti