Biologi della Sicilia: nessuna norma consente ai farmacisti di erogare prestazioni sanitarie a carico del SSN in ambienti esterni

IL TAR PALERMO ACCOGLIE IL RICORSO PROPOSTO DA FEDERBIOLOGI E ALCUNE STRUTTURE CONVENZIONATE - CON L’INTERVENTO AD ADIUVANDUM DELL’ORDINE DEI BIOLOGI DELLA SICILIA - ED ESCLUDE LA POSSIBILITÀ DI EROGARE PRESTAZIONI SANITARIE A CARICO DEL SSN IN LOCALI ESTERNI ALLE FARMACIE.  22/04/2025 - Nel 2024 Federbiologi e diverse strutture sanitarie specialistiche hanno impugnato gli atti dell’Assessorato Regionale della Salute con cui era stata prevista, tra l’altro, la possibilità delle farmacie di somministrare - anche fuori dai locali della farmacia stessa - i “test autodiagnostici” (ovvero i test gestibili direttamente dai pazienti) nonché di erogare altri servizi sanitari (telemedicina, holter cardiaco, elettrocardiogramma, spirometria, indagini strumentali ecc.). Nell’ambito dei suddetti giudizi, è intervenuto, chiedendo l’accoglimento del ricorso, l’Ordine dei Biologi della Sicilia, difeso dall’avv. Girolamo Rubino.  In particolare, l’avv. Rubino - nell’interesse dell’Ordine dei ...

MELINA CRAXI, "IL POMO DELLA FOLLIA", LE EMOZIONI VISSUTE DA UN “BRUCO” DURANTE LA METAMORFOSI

Melina Craxi è la scrittrice siciliana, autrice di "Figlia della Mattanza", edito da Edizioni Leucotea. Da gennaio 2018 è in uscita il suo nuovo libro "Il Pomo della Follia" edito da Eretica edizioni.

30/01/2018 – "Il Pomo della Follia" è la prima raccolta di emozioni vissute da un “bruco” durante la continua metamorfosi della sua anima e della sua psiche da cui un giorno spunteranno ali tanto grandi e robuste da permettergli di librarsi sulle proprie rovine. Oltre quella prigione, oltre i luoghi comuni, oltre ogni confine, oltre le convenzioni, finalmente libero… La raccolta è divisa in tredici capitoli ( 13 fasi del cambiamento). Ogni capitolo contiene otto poesie, tranne l'ultimo (13°) che ne contiene tre.
Melina Craxi è nata il 20 giugno del 1977 in Sicilia (Messina). Ama scrivere poesie, o forse sono le poesie che amano prender vita attraverso lei? Questo ancora non lo sa. Intanto continua a scriverle ininterrottamente. Questo libro è la sua prima raccolta di poesie (un centinaio) dal titolo "Il Pomo della Follia" Eretica edizioni ( 18 gennaio 2018), nel frattempo ha pubblicato un romanzo contemporaneo di denuncia sociale "Figlia della Mattanza" Edizioni Leucotea (marzo 2017)


Commenti