Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

VITTORIO FAGONE: SI È SPENTO A MILANO, ALL'ETÀ DI 84 ANNI LO STORICO DELL’ARTE

Capo d’Orlando, 09/01/2018 - Si è spento a Milano, all'età di 84 anni, Vittorio Fagone, critico e storico dell’arte contemporanea, negli anni '70 curatore e Presidente del Comitato organizzatore della mostra Vita e Paesaggio di Capo d'Orlando. Nel telegramma inviato alla famiglia, il Sindaco Franco Ingrillì ha ricordato la figura di Fagone “amico della nostra città” e il suo “contributo determinante” dato “per la crescita culturale” di Capo d'Orlando.

Sotto la guida di Vittorio Fagone, la mostra Vita e Paesaggio ha conosciuto una grande notorietà, assecondando le innovazioni proposte dal dibattito artistico-culturale che si andava sviluppando in campo internazionale e segnando una significativa discontinuità con la pittura tradizionale.

Commenti