Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

AUTOMOBILISMO SICILIANO, IL 2 MARZO PARATA DI STELLE


A celebrare i Campioni Regionali per la Delegazione regionale ACI Sport ospite d’onore il Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani, molti big del volante come i Campioni Andreucci, Faggioli, “Luky”, Nucita e Pollara

Aci Castello (Ct), 25 febbraio 2018 - Venerdì 2 marzo sulla Riviera dei Ciclopi sarà una parata di stelle e di big del volante per la “Premiazione dei Campioni Siciliani di Automobilismo”. Tanti i nomi altisonanti dell’automobilismo italiano che arriveranno ad Aci Castello per celebrare i migliori interpreti siciliani dello sport delle 4 ruote della passata stagione. Ospite d’Onore il Presidente dell’Automobile Club D’Italia Angelo Sticchi Damiani, che si congratulerà con gli sportivi siciliani unitamente ai Dirigenti della Federazione e Presidenti delle Commissioni sportive ACI.

Molti i big del volante che hanno confermato la loro presenza nella terra dei Malavoglia alle porte di Catania, come il 10 volte Campione Italiano Rally ed idolo degli appassionati siciliani Paolo Andreucci, vincitore di 10 Targa Florio, presente insieme ad Anna Andreussi, prima della nuova stagione nell’Italiano Rally sempre sulla Peugeot 208 T16 ufficiale, con loro anche l’altro equipaggio ufficiale Peugeot 2018 formato dal giovane Marco Pollara e Giuseppe Princiotto, entrambi siciliani e Campioni Italiani Rally Junior e 2 Ruote Motrici 2017; per i rally la leggenda “Luky” che con Fabrizia Pons ha vinto ancora uno scudetto tricolore tra le autostoriche nel 2017.

Andrea Nucita, il messinese già Tricolore Junior e Produzione, reduce dalla straordinaria avventura al Rally di Montecarlo con la Abarth 124; i giovanissimi kartisti Raffaele Gulizia e Michael Paparo, protagonisti per la Sicilia nel tricolore. Annunciata anche la presenza del re delle salite Simone Faggioli, 10 volte Campione Europeo e 12 volte tricolore, pronto a vivere sulla Norma l’avventura della leggendaria Pikes Peak 2018, che proprio in Sicilia alla Coppa Nissena corse la sua prima gara.

Commenti