Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

DI BATTISTA (M5S) A MESSINA E A CORLEONE IN CAMPAGNA ELETTORALE

Elezioni: Di Battista in Sicilia il 21 febbraio con "Il futuro in programma". Appuntamenti in piazza a Messina e a Corleone

Messina, 20 gennaio 2018 - Il portavoce del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista sarà in Sicilia con il suo tour "Il futuro in programma", la serie di appuntamenti che il frontman del M5S ha organizzato in tutta italia muovendosi in camper. Il tour è partito il 1 febbraio e vedrà Alessandro Di Battista attraversare l'Italia fino al 2 marzo. Il deputato romano il 21 febbraio alle ore 12.00 sarà a Messina (Piazza Cairoli) e alle ore 18.00 a Corleone (Piazza Falcone e Borsellino), per raccontare il programma di governo del MoVimento 5 Stelle. Alessandro Di Battista ripartirà subito dopo l'incontro per proseguire verso il Casertano.

Un viaggio lungo un mese che mi porterà in tutte le regioni della Penisola per spiegare ai cittadini italiani il programma di governo del MoVimento 5 Stelle. È davvero un'emozione incredibile quella che provo alla vigilia di questa nuova avventura. Per me è un onore poter sostenere il MoVimento in questa battaglia sacrosanta per liberare il Paese dai partiti che l'hanno schiacciato e soffocato. Parte oggi “Il futuro in programma” il tour in camper che toccherà 41 località da Nord a Sud e si concluderà il 2 marzo. Sarà l'occasione per parlare dei problemi che affliggono l'Italia, per presentare i nostri candidati alle elezioni e le soluzioni che vogliamo portare nei nostri territori.

Oggi la prima tappa del tour sarà a Viterbo: vi do appuntamento alle 19 in piazza Unità d’Italia. Con me sul palco ci sarà anche Roberta Lombardi, la nostra candidatura per la presidenza della Regione Lazio. Domani riprenderemo il suo viaggio dirigendoci a Nord, prima di virare verso il Sud e le Isole, attraversando località note e meno note. Il nostro Paese non è fatto solo di grandi città, ma anche e soprattutto da una provincia che ha il diritto di esser ascoltata e di ricevere riposte all'altezza da parte di chi, come noi, si candida alla guida del Paese. Sarà una lunga avventura alla quale vi invito a partecipare, perché il cambiamento dell'Italia passa attraverso l'impegno di ogni persona. Il futuro è in programma... adesso.

Commenti