Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

DI BATTISTA (M5S) A MESSINA E A CORLEONE IN CAMPAGNA ELETTORALE

Elezioni: Di Battista in Sicilia il 21 febbraio con "Il futuro in programma". Appuntamenti in piazza a Messina e a Corleone

Messina, 20 gennaio 2018 - Il portavoce del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista sarà in Sicilia con il suo tour "Il futuro in programma", la serie di appuntamenti che il frontman del M5S ha organizzato in tutta italia muovendosi in camper. Il tour è partito il 1 febbraio e vedrà Alessandro Di Battista attraversare l'Italia fino al 2 marzo. Il deputato romano il 21 febbraio alle ore 12.00 sarà a Messina (Piazza Cairoli) e alle ore 18.00 a Corleone (Piazza Falcone e Borsellino), per raccontare il programma di governo del MoVimento 5 Stelle. Alessandro Di Battista ripartirà subito dopo l'incontro per proseguire verso il Casertano.

Un viaggio lungo un mese che mi porterà in tutte le regioni della Penisola per spiegare ai cittadini italiani il programma di governo del MoVimento 5 Stelle. È davvero un'emozione incredibile quella che provo alla vigilia di questa nuova avventura. Per me è un onore poter sostenere il MoVimento in questa battaglia sacrosanta per liberare il Paese dai partiti che l'hanno schiacciato e soffocato. Parte oggi “Il futuro in programma” il tour in camper che toccherà 41 località da Nord a Sud e si concluderà il 2 marzo. Sarà l'occasione per parlare dei problemi che affliggono l'Italia, per presentare i nostri candidati alle elezioni e le soluzioni che vogliamo portare nei nostri territori.

Oggi la prima tappa del tour sarà a Viterbo: vi do appuntamento alle 19 in piazza Unità d’Italia. Con me sul palco ci sarà anche Roberta Lombardi, la nostra candidatura per la presidenza della Regione Lazio. Domani riprenderemo il suo viaggio dirigendoci a Nord, prima di virare verso il Sud e le Isole, attraversando località note e meno note. Il nostro Paese non è fatto solo di grandi città, ma anche e soprattutto da una provincia che ha il diritto di esser ascoltata e di ricevere riposte all'altezza da parte di chi, come noi, si candida alla guida del Paese. Sarà una lunga avventura alla quale vi invito a partecipare, perché il cambiamento dell'Italia passa attraverso l'impegno di ogni persona. Il futuro è in programma... adesso.

Commenti