Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

DI MAIO IN SICILIA: " L’ALTERNATIVA SONO FINTE COALIZIONI SENZA NULLA IN COMUNE"

Tutte confermate le tappe che il candidato premier del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio affronterà in Sicilia venerdì 2 e sabato 3 febbraio per divulgare il programma di governo del Movimento 5 Stelle in vista delle elezioni politiche del 4 marzo 2018. Sabato 3 febbraio il primo incontro è in programma alle ore 10.00 a Scicli (Rg) al cineteatro Italia di Largo Gramsci, mentre alle 15.00 il tour farà tappa a Caltanissetta al centro polivalente Michele Abbate in via Salvatore Averna, 234. In quella occasione, saranno presenti tutti e 28 i candidati siciliani dei collegi Uninominali per il Movimento 5 Stelle di Camera dei Deputati e Senato della Repubblica. Alle ore 18.30 infine Di Maio, sarà a Palermo per un breve incontro con la stampa nelle adiacenze del porto da dove il candidato premier si imbarcherà per proseguire il #Rally per l’Italia in Sardegna.

Luigi Di Maio: "Dopo tre mesi rieccomi in Sicilia, prima tappa pubblica a Catania. Più tardi (alle 18) sarò a Siracusa, poi Avola (20.30) e domani Scicli e Caltanissetta. Da tre mesi questa regione ha un governo, ma di fatto è completamente paralizzata. L’accozzaglia di impresentabili che per mesi abbiamo denunciato ha creato solo caos... e così sarà per l’Italia se non governerà il MoVimento 5 Stelle, visto che l’alternativa sono finte coalizioni senza nulla in comune, senza un programma e senza un candidato alla Presidenza del consiglio. Speriamo che il 4 marzo la Sicilia possa essere da monito... e che i siciliani stavolta partecipino in massa!"

"I prossimi trenta giorni valgono come dieci anni perché tra un mese potremmo svegliarci e avere un governo 5 stelle! Chiedo anche a voi, in questi trenta giorni, di mettere il massimo delle vostre energie. Stateci vicino, attivatevi e supportateci come potete. Questo è il mio nuovo sito: https://www.luigidimaio.it all’interno trovate già materiali da scaricare, il nostro programma, il link per le donazioni della campagna elettorale e i contatti ufficiali. Al più presto pubblicheremo anche tutte le ultime tappe del Rally per l’Italia".

Commenti