Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

ELEZIONI 2018. IL M5S INAUGURA I COMITATI ELETTORALI DI MESSINA

Due giornate intense attendono i candidati messinesi di Camera e Senato del MoVimento 5 Stelle, pronti ad inaugurare tre Comitati elettorali dislocati nei punti chiave della città di Messina.

Messina, 15 febbraio 2018 – Domani, venerdì 16 febbraio, toccherà alla sede di via I Settembre dove l’inaugurazione è prevista alle 20.30. A tagliare il nastro saranno i canditati dei collegi uninominali e proporzionali, Francesco D’Uva, Angela Raffa, Barbara Floridia e Grazia D’Angelo, insieme agli attivisti. Sabato 17 febbraio sarà invece la volta del Comitato elettorale della I Circoscrizione, nella seda di via Nazionale 6 di Briga Marina. L’evento si svolgerà a partire dalle 16 e vi parteciperanno sia i canditati sia i PortaVoce all’ARS Valentina Zafarana e Antonio De Luca.
Nella stessa giornata di sabato 17, a partire dalle 19, verrà infine inaugurato il Comitato elettorale di via Marco Polo 394, a Contesse.

“Aspettiamo numerosi tutti coloro che vorranno sostenerci e conoscere, ancora meglio, il nostro programma elettorale ed i candidati. Partecipa, scegli, cambia! Perché è da qui che inizia il vero cambiamento”, ha dichiarato il candidato all’uninominale di Messina Francesco D’Uva.

Commenti