Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

MILAZZO: RINVIATA PER IL MALTEMPO LA SFILATA DEI CARRI ALLEGORICI

10/2/2018 - Il maltempo che dalla scorsa notte sta interessando anche Milazzo ha costretto gli or-ganizzatori del Carnevale 2018 a rinviare tutte le iniziative previste per la giornata di oggi – sabato 10 febbraio. Dunque alle 18 non ci sarà l’annunciata sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera per le vie del centro cittadino. Annullate anche la degustazione enogastronomica di piazza Caio Duilio e il concerto, alle 22, in piano Baele, degli “Armonia Band”.

Gli eventi della giornata di domani - Domenica 11 febbraio – ovviamente sono legati sempre alle condizioni meteo. Se dovessero migliorare il programma stilato dall’assessorato al turismo prevede la sfilata alle 15 delle scuole di danza accompagnate dalla banda musicale “Pietro Mascagni” con raduno davanti al palazzo municipale e poi percorso che interesserà piazza della Repubblica, la chiesa di San Giacomo, via Medici e Piano Baele dove sono previste esibizioni delle stesse scuole di danza.
Non dovrebbero esserci invece problemi per il terzo appuntamento - martedì 13 - nel pomeriggio a partire dalle 17 nella sala a vetri del Paladiana a cura dell' associazione "Aiutamamme" che intratterrà i bambini con l' animazione di Nino, giochi e sfilate.

Commenti