La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

MILAZZO: RINVIATA PER IL MALTEMPO LA SFILATA DEI CARRI ALLEGORICI

10/2/2018 - Il maltempo che dalla scorsa notte sta interessando anche Milazzo ha costretto gli or-ganizzatori del Carnevale 2018 a rinviare tutte le iniziative previste per la giornata di oggi – sabato 10 febbraio. Dunque alle 18 non ci sarà l’annunciata sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera per le vie del centro cittadino. Annullate anche la degustazione enogastronomica di piazza Caio Duilio e il concerto, alle 22, in piano Baele, degli “Armonia Band”.

Gli eventi della giornata di domani - Domenica 11 febbraio – ovviamente sono legati sempre alle condizioni meteo. Se dovessero migliorare il programma stilato dall’assessorato al turismo prevede la sfilata alle 15 delle scuole di danza accompagnate dalla banda musicale “Pietro Mascagni” con raduno davanti al palazzo municipale e poi percorso che interesserà piazza della Repubblica, la chiesa di San Giacomo, via Medici e Piano Baele dove sono previste esibizioni delle stesse scuole di danza.
Non dovrebbero esserci invece problemi per il terzo appuntamento - martedì 13 - nel pomeriggio a partire dalle 17 nella sala a vetri del Paladiana a cura dell' associazione "Aiutamamme" che intratterrà i bambini con l' animazione di Nino, giochi e sfilate.

Commenti