Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MILAZZO: RINVIATA PER IL MALTEMPO LA SFILATA DEI CARRI ALLEGORICI

10/2/2018 - Il maltempo che dalla scorsa notte sta interessando anche Milazzo ha costretto gli or-ganizzatori del Carnevale 2018 a rinviare tutte le iniziative previste per la giornata di oggi – sabato 10 febbraio. Dunque alle 18 non ci sarà l’annunciata sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera per le vie del centro cittadino. Annullate anche la degustazione enogastronomica di piazza Caio Duilio e il concerto, alle 22, in piano Baele, degli “Armonia Band”.

Gli eventi della giornata di domani - Domenica 11 febbraio – ovviamente sono legati sempre alle condizioni meteo. Se dovessero migliorare il programma stilato dall’assessorato al turismo prevede la sfilata alle 15 delle scuole di danza accompagnate dalla banda musicale “Pietro Mascagni” con raduno davanti al palazzo municipale e poi percorso che interesserà piazza della Repubblica, la chiesa di San Giacomo, via Medici e Piano Baele dove sono previste esibizioni delle stesse scuole di danza.
Non dovrebbero esserci invece problemi per il terzo appuntamento - martedì 13 - nel pomeriggio a partire dalle 17 nella sala a vetri del Paladiana a cura dell' associazione "Aiutamamme" che intratterrà i bambini con l' animazione di Nino, giochi e sfilate.

Commenti