Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

PARTIGIANI PD: VELLA, RICOSTRUIREMO UN PARTITO PROGRESSISTA E PLURALE

Palermo, 26 febbraio 2018 - "Ho preso parola a nome di tanti militanti, iscritti dirigenti che hanno inviato a Renzi nei giorni scorsi, insieme a me, la lettera “Caro Matteo, così è un disastro. Ricostruiamo dalle macerie”. Abbiamo ribadito l’idea di un partito progressista, plurale, democratico. Un partito che non sia subalterno al centrodestra, ma che torni ad essere egemone nella vita politica nazionale e regionale". Lo dice Daniele Vella, componente della Direzione regionale del Pd ospite alla kermesse dei Partigiani del Pd.
"Lo ricostruiremo dal 5 marzo - aggiunge - insieme alle tante persone che non hanno condiviso questo modo di condurre le cose, che non hanno gradito l’assenza del Pd alle comunali di Palermo ed il tracollo alle regionali. Lo ricostruiremo perché un grande partito progressista servirà per creare una società più giusta, libera, equa e sicura".

Commenti