Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

PARTIGIANI PD: VELLA, RICOSTRUIREMO UN PARTITO PROGRESSISTA E PLURALE

Palermo, 26 febbraio 2018 - "Ho preso parola a nome di tanti militanti, iscritti dirigenti che hanno inviato a Renzi nei giorni scorsi, insieme a me, la lettera “Caro Matteo, così è un disastro. Ricostruiamo dalle macerie”. Abbiamo ribadito l’idea di un partito progressista, plurale, democratico. Un partito che non sia subalterno al centrodestra, ma che torni ad essere egemone nella vita politica nazionale e regionale". Lo dice Daniele Vella, componente della Direzione regionale del Pd ospite alla kermesse dei Partigiani del Pd.
"Lo ricostruiremo dal 5 marzo - aggiunge - insieme alle tante persone che non hanno condiviso questo modo di condurre le cose, che non hanno gradito l’assenza del Pd alle comunali di Palermo ed il tracollo alle regionali. Lo ricostruiremo perché un grande partito progressista servirà per creare una società più giusta, libera, equa e sicura".

Commenti