Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

PROGETTO CPACITY: NON COSTRUIRE ATTACCHI POLITICI SU TEMI DI COSÌ GRANDE IMPORTANZA PER MESSINA

Ing. Sergio De Cola, Assessore ai rapporti con il Consiglio, all'Urbanistica, alla Difesa del Suolo, ai Lavori Pubblici e all'Innovazione Tecnologica del Comune di Messina: Con riferimento alle recenti affermazioni fatte dalla Consigliera Antonella Russo e dal Consigliere Nino Carreri, nella mia qualità di coordinatore del progetto Cpacity desidero precisare quanto segue precisando che già in seduta di commissione Consiliare (le dichiarazioni rese sono quindi agli atti) erano già state fornite le stesse informazioni.

Messina, 25/02/2018 - Il progetto Capacity è incardinato direttamente presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è stato tra i primi 24 progetti vincitori del bando per 18 mln di €. In occasione della firma della convenzione tra Presidenza del Consiglio e il Comune, Capacity è stato tra i progetti per cui si è valutato che per l'individuazione dei partner privati, è questa una condizione obbligatoriamente prevista dal bando, siano state rispettate tutte le indicazioni normative, infatti a differenza di quanto avvenuto per altre città nessuna integrazione è stata chiesta.
A oggi nessun appalto è stato bandito all'interno di Capacity, non si capisce quindi a cosa si riferiscano i Consiglieri. Gli alloggi già realizzati con fondi privati, rappresentano una parte del cofinanziamento privato previsto dal bando e approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri(PCM). Rassicuro che per tutti gli appalti che saranno banditi ci si atterrà ovviamente al decreto 50/2016.

Il progetto è sottoposto a monitoraggio trimestrale da parte della Presidenza del Consiglio, l'ultima riunione tenutasi il 15/2/2017 a cui ho preso parte insieme all'assessora Nina Santisi si è conclusa con un elogio da parte del nucleo di valutazione e del dott. Luigi Fiorentino Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per le azioni previste dal progetto.
Ritengo che non si debbano costruire attacchi politici su temi di così grande sensibilità e importanza per la nostra città.


Commenti