Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

RALLY: CORSO CO-PILOTI A PERGUSA, ISCRIZIONI FINO AL 6 MARZO

Palermo, 12 febbraio 2018 - Il 10 e 11 marzo prossimi iniziativa formativa a cura della Delegazione Regionale Sicilia ACI Sport dedicata ai navigatori. Iscrizioni fino a martedì 6 marzo. Nelle stesse date anche il test della Scuola Federale per il passaggio di licenza a categoria superiore ed abilitazione. Si svolgerà nei giorni sabato 10 e domenica 11 marzo presso l’Autodromo di Pergusa il “corso navigatori rally” organizzato dalla Delegazione Sicilia ACI Sport e dedicato a tutti i copiloti, ai neofiti ed a quanti intendono rivedere e perfezionare la tecnica che compete a chi ricopre un ruolo di fondamentale importanza in ogni fase dell’attività sportiva. Saranno docenti del corso, accreditati navigatori con provata esperienza in ogni campionato.

Nelle stesse date anche il Test Scuola Federale Passaggio di Licenza a Categoria Superiore ed Abilitazione Aci Sport, con gli istruttori federali. Sarà possibile prenotarsi ed iscriversi ai due momenti formativi fino a martedì 6 marzo con mail da inviare all’indirizzo del Delegato Regionale ACI Sport Armando Battaglia armandobat@virgilio.it. Ulteriori comunicazioni sono disponibili sul sito www.acisportsicilia.it.

Questo il previsto svolgimento del corso navigatori rally:

Programma Sabato 10 Marzo -

Ore 08.30 - 09.00 Registrazione allievi

Ore 09.00 - 10.30 Lezioni teoriche

Ore 10.30 - 10.40 Coffee breack

Ore 10.40 - 13.00 Lezioni teoriche

Ore 13.00 - 14.00 Pranzo a bouffet

Ore 14.00 - 19.00 Lezioni teoriche

Programma Domenica 11 Marzo

Ore 09.00 - 10.00 Lezioni Teoriche

Ore 10.00 - 13.00 Prova pratica

Ore 13.00 - Fine corso, consegna attestati.

Commenti