Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

ZOPPI E SABALIAUSKAITE: SOLD OUT PER LE BOLLE DI SAPONE AL TEATRO MANDANICI

Barcellona Pozzo di Gotto, 11 febbraio 2018 – Quarto sold out al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto. A Barcellona Pozzo di Gotto , d opo Bennato, il Balletto di San Pietroburgo e Ranieri, gremita la platea da mille posti per l'artista delle bolle di sapone Marco Zoppi e il suo Bubbles' Show, lo spettacolo andato in pomeridiana per consentire alle famiglie di partecipare con i bambini. E proprio i bambini sono stati gli spettatori più entusiasti. Scommessa vinta insomma dal family show che ha visto sul palco numerosi momenti raffinati sottolineati da una cangiante colonna sonora. In scena con Zoppi anche la collega d’arte e compagna di vita Rolanda Sabaliauskaite.
Dietro le quinte il direttore tecnico Paolo Jacobazzi . E se lo show sul palcoscenico è terminato con il lancio di grandi baloon bianchi, dopo l'applauso Zoppi e Sabaliauskaite si sono prestati per un interminabile "giro" di fotografie con piccoli e grandi spettatori nel foyer del teatro . Il prossimo appuntamento al Mandanici è con il concerto di Jarabe de Palo il 24 marzo.

Commenti