Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

ZOPPI E SABALIAUSKAITE: SOLD OUT PER LE BOLLE DI SAPONE AL TEATRO MANDANICI

Barcellona Pozzo di Gotto, 11 febbraio 2018 – Quarto sold out al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto. A Barcellona Pozzo di Gotto , d opo Bennato, il Balletto di San Pietroburgo e Ranieri, gremita la platea da mille posti per l'artista delle bolle di sapone Marco Zoppi e il suo Bubbles' Show, lo spettacolo andato in pomeridiana per consentire alle famiglie di partecipare con i bambini. E proprio i bambini sono stati gli spettatori più entusiasti. Scommessa vinta insomma dal family show che ha visto sul palco numerosi momenti raffinati sottolineati da una cangiante colonna sonora. In scena con Zoppi anche la collega d’arte e compagna di vita Rolanda Sabaliauskaite.
Dietro le quinte il direttore tecnico Paolo Jacobazzi . E se lo show sul palcoscenico è terminato con il lancio di grandi baloon bianchi, dopo l'applauso Zoppi e Sabaliauskaite si sono prestati per un interminabile "giro" di fotografie con piccoli e grandi spettatori nel foyer del teatro . Il prossimo appuntamento al Mandanici è con il concerto di Jarabe de Palo il 24 marzo.

Commenti