Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

DI MAIO, SI CONCEDE UNA BREVE VACANZA A MARSALA E A MOTHIA


Luigi Di Maio, leader del Movimento Cinque Stelle per una breve vacanza a Marsala in compagnia di Giovanna Melodia, avvocato e vicepresidente del consiglio comunale di Alcamo, in quota M5S. I due si erano già incontrati alla fine del 2017 durante un'altra visita in Sicilia.

PALERMO, 10 MAR 2018 - Luigi Di Maio, candidato premier del M5S, è stato, oggi, a Marsala, per una breve vacanza. Era con una ragazza di Alcamo che alla fine dell'anno scorso era già stata vista al suo fianco durante un'altra visita in Sicilia, una consigliera comunale del M5S. I due sono stati visti passeggiare prima alle Saline e poi sull'isola di Mothia.
Diversi passanti l'hanno fermato per farsi un selfie. Il leader del Movimento Cinque Stelle si è così ritagliato un po' di tempo per una breve vacanza in compagnia ddella bella Giovanna Melodia, avvocato e vicepresidente del consiglio comunale di Alcamo, in quota M5S. I due, che si erano già incontrati alla fine del 2017 durante un'altra visita in Sicilia, hanno fatto una passeggiata prima alle Saline e poi sull'isola di Mothia.

Commenti