Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

ELEZIONI 2018, VELLA (PD): “LA DEBACLE DEL PD È LA CRONACA DI UNA MORTE ANNUNCIATA”

Palermo, 5 Marzo 2018 - “La debacle subita dal Partito Democratico a livello nazionale e soprattutto in Sicilia è solamente la cronaca di una morte annunciata frutto della gestione personalistica di Renzi e dei suoi luogotenenti nell’Isola”. Lo dice Daniele Vella, componente della direzione regionale del Partito Democratico.
“La presunzione dei leader renziani - aggiunge - e la mortificazione dei territori hanno portato il Partito Democratico a percentuali imbarazzanti”.
“Occorre - conclude Vella - immediatamente aprire una fase di ricostruzione della partecipazione e del coinvolgimento dei cittadini. È questo lo spirito necessario affinché il Pd ritorni ad essere un partito progressista, democratico e plurale”.

Commenti