Appalti pubblici, Antoci dopo il caso Palermo: "La digitalizzazione degli appalti non diventi una nuova zona grigia del malaffare”

SANITÀ E APPALTI DIGITALI, L’UE CHIAMATA A CHIARIRE DOPO IL CASO PALERMO.  Antoci: “La tecnologia negli appalti pubblici deve rafforzare la trasparenza, non renderla aggirabile.  La digitalizzazione degli appalti   deve diventare garanzia di integrità, non una nuova zona grigia dove il malaffare si reinventa.”   Bruxelles, 11/04/2025 – Un’indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Palermo ha svelato un inquietante meccanismo di manipolazione delle gare pubbliche gestite attraverso piattaforme digitali. In particolare, un funzionario dell’Arnas Civico, con la complicità di soggetti privati, avrebbe eluso i controlli del sistema telematico di gara, suggerendo modifiche tecniche a un’impresa per farle ottenere l’appalto, in violazione della normativa e dei principi di imparzialità e concorrenza. Di fronte a questo allarmante caso, l’europarlamentare Giuseppe Antoci ha presentato un’interrogazione alla Commissione Europea per chiedere quali misure intenda adotta...

INTEGRAZIONE, CONTINUA LA COLLABORAZIONE FRA COMMERCIALE GICAP E L’AIPD MILAZZO/MESSINA

Continua la collaborazione fra Commerciale GiCap e l’AIPD Milazzo/Messina con una giornata dedicata all’integrazione dei ragazzi che fanno parte dell’Associazione

Messina 28 marzo 2018 - Dopo il successo della Giornata Mondiale della Sindrome di Down, celebrata la scorsa settimana all’interno del supermercato Qui Conviene di Roccalumera, ritorna la collaborazione fra Commerciale GiCap S.p.A. e l’Associazione Italiana Persone Down di Milazzo/ Messina. Infatti, giovedì 29 marzo l’Ard Discount di Maregrosso Messina ospiterà una giornata di integrazione per i ragazzi che fanno parte dell’AIPD. I giovani saranno ospiti dei vari reparti del supermercato e aiuteranno nel loro lavoro il personale del punto vendita. Inoltre, i clienti dell’Ard Discount di Maregrosso, per tutta la giornata di giovedì, potranno effettuare delle donazioni in appositi salvadanai presenti all’interno del supermercato.

Giovanni Capone, direttore vendite di Commerciale GiCap, commenta così quest’’ulteriore segno di solidarietà dell’azienda: “Confermiamo la nostra vicinanza all’Associazione presieduta da Roberto Caizzone, dopo l’ottima riuscita della Giornata Mondiale della Sindrome di Down. Con la presenza dei giovani dell’AIPD di Milazzo/Messina anche nel nostro punto vendita di Maregrosso, diamo il nostro piccolo contributo in questa giornata dedicata all’integrazione”.


Commenti