Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

MISS MONDO, A GIOIOSA MAREA LA FINALE INTERREGIONALE SICILIA CALABRIA

Gioiosa Marea, 21 marzo 2018 - Per il quarto anno consecutivo sarà Gioiosa Marea ad ospitare la finale interregionale Calabria e Sicilia di Miss Mondo, la selezione nazionale ufficiale per scegliere la candidata italiana a Miss World, il concorso di talento più antico e prestigioso del mondo, seguito da oltre due miliardi di persone. In Italia, il concorso si svolge il oltre 300 serate di selezione all’anno, coinvolgendo le piazze e i locali più rinomati d’Italia. La tappa interregionale si svolgerà a Gioiosa Marea a partire dal 18 maggio e vedrà protagoniste le circa 60 finaliste siciliane e calabresi a contendersi il titolo della regione di appartenenza, oltre alle fasce che permetteranno l’accesso alle prefinali di Miss Mondo a Gallipoli del 29 maggio.

A richiamare l’attenzione su questo evento, che diventa di anno in anno un appuntamento molto atteso dalla cittadina tirrenica, è il vicesindaco Giovanni Princiotta che insieme al sindaco ha condiviso la volontà di accogliere e patrocinare la finale interregionale di Miss Mondo curata con grande professionalità dagli agenti regionali Valeria Pellegrino e Mario Vitolo dell’agenzia Delfino Blu che detiene in esclusiva la direzione dell’evento in Sicilia e Calabria. La finalissima interregionale di Miss Mondo si svolgerà domenica 20 maggio all’Arena Canapè per aprire la stagione degli eventi gioiosani e incoronare le finaliste che poi rappresenteranno a Gallipoli il nostro meraviglioso sud e l’area dello Stretto.

Nelle prossime settimane sarà reso noto il cast artistico e cominceremo a conoscere le numerose Miss che saranno ospitate ancora una volta dall’accogliente Hotel Caposkino, da sempre partner di Miss Mondo a Gioiosa Marea. Riconfermata e consolidata anche la collaborazione dell’imprenditore Franco Ruggeri, che insieme ad altre imprese sponsorizzerà l’evento.
In attesa della finale, sabato 24 marzo, alle 21.00, all’Hotel La Playa di Patti si svolgerà la tappa speciale per l'assegnazione del titolo di Prefinalista Nazionale alla prima classificata e delle fasce finaliste a Miss Mondo Sicilia Vitality's, Gil Cagnè, Caroli Hotels, Miss Mondo del Web e Miss Hotel La Playa.

Commenti