Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PARCO DEI NEBRODI: IL 2 APRILE 2018 PASQUETTA A MONTE CÚCULO E ROCCA DI SAN MARCO

Ucria (Me), 24/03/2018 - Lunedì di Pasqua, 2 aprile 2018, tutti sui Nebrodi, con un Trekking naturalistico nel "polmone verde" della Sicilia e con #CamminaconPaolina. Percorreremo la storia di quest'area Nebroidea attraversando un lungo tratto di quella che fu la Regia Trazzera, antichissima via di comunicazione, che collegava dall'interno i centri montani e toccheremo con mano gli antichi edifici rupestri, i Tholos, chiamati comunemente Cubburi, utilizzati anche in epoca recente come ricoveri per pastori.
Raggiunta la vetta di Monte Cúculo, 1.301 m s.l.m., si potrà godere di un panorama a 360°, Eolie, Etna, Peloritani e anche Madonie.
"Scampagnata a Piano Campo".
Nel pomeriggio visita obbligata alla mitica Rocca di San Marco, gigantesco monolite dalle caratteristiche forme "a nido d'ape".. ma non vi svelo nulla, va assolutamente vista con i propri occhi 😉

APPUNTAMENTO
Ore 9:30 al bivio di via Santa Caterina, Ucria (Me)
Lunghezza: 7km
Difficoltà: medio/facile (E)
Durata: 4 ore

IMPORTANTE:
Comunicare la propria partecipazione entro domenica 1 aprile.
Con scarpe da trekking e bastoncini è meglio!!
La giornata potrà subire variazioni anche in corso d'opera a causa di problemi tecnici e/o condizioni climatiche avverse.

Prezzo per persona 15 euro per il servizio guida AIGAE.

Per info e prenotazioni contattare Paolina: 3932931698 / pao.scalisi@gmail.com


Commenti