Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

GOVERNO: LUMIA, PD APRA AL CONFRONTO CON M5S

Roma, 11 aprile 2018 – “È ormai necessario che il Pd tutto superi la logica dell’Aventino. Al Paese serve una forza politica che aiuti a far capire quali programmi concreti sono al servizio della società per superare problemi seri e drammatici”. Lo dice Giuseppe Lumia, esponente del Partito democratico.
“L’area Emiliano – aggiunge – è impegnata a far crescere, giorno dopo giorno, il consenso interno ed esterno per far recuperare al Pd una funzione attiva, lanciando una sfida al M5S attraverso un confronto serrato e rigoroso, a cominciare dalle rispettive proposte sui temi della lotta alla povertà, sul Mezzogiorno e sul futuro dell’Europa. Solo dopo si potrà stabilire se l’opposizione o altre possibili soluzioni sono più confacenti al mandato ricevuto dagli elettori e all’esercizio instancabile del bene comune”.

Commenti