Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

LASAGNE A COLAZIONE: LE FILASTROCCHE DI MIMMO MÒLLICA

“Lasagne a colazione”: le Filastrocche una alla volta di Mimmo Mòllica (Amazon)
19/04/2018 - Filastrocche per vivere per sempre felici e contenti, ma fino a un certo punto. « Le mie filastrocche una alla volta ». Così ho pensato di presentare le mie filastrocche in una collana di ebook: una alla volta, o quasi. Ognuno degli ebook di questa collana porta il titolo della filastrocca che intende presentare, assieme a poche frasi e qualche aforisma sull'argomento trattato. Ancora, ho voluto aggiungere qualche altra filastrocca per legittima vanità, ma pure come omaggio ai lettori.

Le filastrocche siamo noi
Nelle filastrocche ci siamo noi, la famiglia, le situazioni familiari e sociali, i personaggi e le immagini della fantasia, delle fiabe e delle leggende.

"Scrivete pure dei versi: presto ci sarà un'amnistia"
Maria Luisa Spaziani

LASAGNE A COLAZIONE

M’ero messo appena in fila,
ero uscito dalla posta,
e attendevo la risposta:
me li toglie quattro pila?

Ma la giovane estetista
mi ha stoppato sulla porta:
faccio la giornata corta
e mi manca l’apprendista.

Ho sentito spesso dire
che con la depilazione
centomila e più persone
son riuscite a dimagrire.

Non avrà molta importanza
ma togliendo pure un pelo,
pur se pesa come un velo,
specialmente sulla panza,

perdi peso lentamente,
perché il pelo sulla pancia
fa ‘di peso’ certa gente
messo sopra la bilancia.
.

E così io mi illudevo... 
[...]


• Formato: Formato Kindle
• Editore: Riverbook (1 aprile 2018)
• Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
• Lingua: Italiano
• ASIN: B07BVJT7T7
https://www.amazon.it/dp/B07BVJT7T7

Commenti