Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

MESSINA. "MA MI FACCIA IL PIACERE, PIPPO TRISCHITTA È PROPRIO UNA MACCHIETTA”

"Ma mi faccia il piacere!". Mi spiace scomodare il grande Totò, ma Pippo Trischitta è proprio una macchietta!
Messina, 3 aprile 2018 – A poche settimane dal voto, dopo aver contribuito per anni col proprio voto a tenere in vita l'agonizzante amministrazione di Accorinti, solo ora decide di lasciare una poltrona che di fatto è del tutto inutile per continuare nelle sue malefatte a danno dei messinesi. Malefatte, tanto per citarne qualcuna, che sembra siano state invece delle "benefatte" per qualche suo parente piazzato nelle partecipate, o da queste lautamente stipendiato!

Quanto all'essere parlamentare regionale, non posso negare di esserlo e anzi lo rivendico con orgoglio e vanto. Ammetto la mia colpa di essere impegnato nuovamente da cinque mesi (e non dal 2011) a combattere a livello regionale il malcostume della politica regionale, a fare da pungolo al Presidente Musumeci e soprattutto a essere un valido rappresentante delle nostre comunità, di aver lavorato per il bene di tutti e non, come Trischitta, per quello dei propri vicini, parenti e accoliti."

Lo dichiara Cateno De Luca, rispondendo alle parole del Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale a Messina, che oggi ha annunciato le proprie dimissioni da consigliere comunale.



Commenti