Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

ORNELLA MUTI ED ENRICO GUARNERI CHIUDONO “CAPO D'ORLANDO THEATER”

Capo d’Orlando, 16/04/2018 - Come annunciato a più riprese dal direttore artistico di Capo d'Orlando Theater Salvatore Monastra, è stato annullato in molti teatri d'Italia per problemi organizzativi lo spettacolo “La strana coppia” che il 18 aprile avrebbe dovuto chiudere la rassegna 2017/2018 al “Rosso di San Secondo”. L'evento finale è invece programmato per il 14 maggio con “La governante” di Vitaliano Brancati, per la regia di Francesco Bellomo. In scena un cast di prim'ordine, con Ornella Muti ed Enrico Guarneri.
Esauriti gli abbonamenti per gli spettacoli serali, sono ancora disponibili quelli per le rappresentazioni pomeridiane. E' possibile prenotare, presso l'Ufficio Turismo a Palazzo Satellite, i biglietti in galleria per lo spettacolo delle 21,15, mentre per l'appuntamento delle 18,15 sono disponibili tagliandi sia in platea che in galleria.
Per info e prenotazioni 0941 915353 -915358.


Commenti