Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

PAPIRO (M5S) E MANUELE (SANREMO YOUNG): IL PREMIO “MONDO DONNA” ALLE PERSONALITÀ DI CAPO D’ORLANDO

“Mondo donna”, realizzata dall'Assessorato alle Pari Opportunità Sul palcoscenico del Teatro Rosso di San Secondo a Capo d’orlando. I premi sono andati a lla deputata del Movimento 5 Stelle Antonella Papiro, alla giornalista Sara La Rosa e ad Elena Manuele, vincitrice di Sanremo Young

Capo d'Orlando, 12/04/2018 - Sono state 12 le premiate nella quinta edizione della manifestazione “Mondo donna”, realizzata dall'Assessorato alle Pari Opportunità. Sul palcoscenico del Teatro Rosso di San Secondo sono salite rappresentanti delle associazioni, sportive, musiciste, giornaliste e scrittrici. Alla buona riuscita della manifestazione hanno contribuito attivamente l'Associazione Pink Project, l'Accademia della Musica e la Pro Loco.

Nel dettaglio, i premi sono andati a Juli Marano (ginnasta), Antonella Ricciardo (scrittrice), Antonella Algeri (Presidente Associazione Abbraccialo per me), Agata Maiorana (Campionessa italiana danza sportiva), Annandrea Vitrano (cabarettista), Alice Caioli (cantante), Martina Rinoldo (Responsabile Scuola di danza), Antonella Papiro (Deputato), Antonella Campisi (Vicepresidente Associazione No Limits), Elisa Miragliotta (Pianista), Sara La Rosa (Giornalista), Elena Manuele (cantante - vincitrice di Sanremo Young).

Al termine della manifestazione, presentata da Sergio Granata e Alessandra Di Bello, premio “a sorpresa” per il patron di “Mondo Donna”, Salvatore Monastra, con la motivazione della “perseveranza” mostrata nell'organizzazione dell'evento, giunto alla quinta edizione.

Commenti