Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

“UN’IDEA PER ME: PENSA, PROPONI, AGISCI”, 100 GIOVANI PER ELABORARE LE ESIGENZE DI MESSINA

 Dopo il successo dell’evento “Un’Idea per ME: pensa, proponi, agisci”, che ha animato l’Ex Chiesa di Santa Maria Alemanna il pomeriggio di Sabato 7 Aprile e che ha visto più di un centinaio di giovani elaborare proposte alle esigenze della città, l’Associazione Morgana e il movimento “I Nostri” lanciano il percorso delle idee itineranti per la città.

Messina, 13 aprile 2018 – Una settimana fa due ore di laboratori in 6 aree tematiche dove liberi cittadini soprattutto giovani hanno potuto contribuire raccontando la propria idea di città, senza dimenticare le criticità e le problematiche.
Da questo fine settimana per tutti i prossimi fine settimana “Un’idea per ME” arriva nelle piazze con l’obiettivo di, come dichiarato dal coordinatore dell’Associazione Morgana Francesco Armone, “riavvicinarsi ai cittadini, soprattutto ai ragazzi che vivono con distanza non solo la politica ma anche la partecipazione sociale in generale, funzionali a questo sistema economico che mira all’individualismo”.
Questa settimana sarà possibile contribuire con un’idea per ME Sabato pomeriggio a Piazza Cairoli dalle ore 17:00 e Domenica mattina nella Piazza di Ganzirri dalle ore 11:00.
Per partecipare alle attività, per contribuire con le tue idee o per organizzare un banchetto nella tua zona contatta l’associazione all’indirizzo mail associazione.morgana@gmail.com.



Commenti