Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

CARONIA CALCIO: QUANDO LA RABBIA DIVENTA DETERMINAZIONE, E' SOLO SPORT?

Caronia, 7 maggio 2018 - Quando la rabbia diventa determinazione non ti ferma piú nessuno! È quanto, probabilmente, sta accadendo in queste settimane al Caronia Calcio, UNICA squadra di calcio in Italia iscritta a tornei ufficiali FIGC ma senza un campo ufficiale.
Dopo essersi qualificata con largo anticipo ai PlayOff Promozione nel Campionato di Terza Categoria - Girone Barcellona Pozzo di Gotto, conclude a suon di gol e di vittorie il campionato ordinario.
Era toccato già domenica scorsa al blasonato Longi, già promosso nella serie superiore, soccombere per tre ad uno nel solito campo neutro di Santo Stefano di Camastra. E' toccato ieri al Real Torreche tra le proprie mura ha dovuto subire la voglia di riscatto dei giovani Caronesi e la loro goleada (Russo, Brusca, Brusca, Catanzaro, Catanzaro). Zero a cinque il risultato finale.

Può una squadra di calcio e una dozzina di giovani ragazzi appresso ad un pallone dare lezioni di rispetto e di stile, di grinta e umiltà, di voglia di cambiare, di determinazione e di senso di appartenenza ad un'intera cittadina e alla sua amministrazione comunale? Forse si!
Attualmente, e da tempo, questi giocatori risultano essere gli unici ambasciatori di un paesino anonima, con un futuro anonimo, gestito da un'amministrazione anonima che sembra sempre più indifferente e diffidente.
L'unico banalissimo raggio di luce che sembra voler dire a tutti di resistere, stringere i denti, sacrificarsi per i propri colori e per le proprie idee, senza aspettarsi più che qualcuno li aiuti.
Forse non è più solo calcio, forse non è più solo sport.

Non è mai troppo tardi, però, per cambiare il corso della storia e prendere le dovute determinazioni per sostenere, anche per gli anni a venire, chi ha mostrato di possedere valori e sentimenti sani e costruttivi perchè... se io posso cambiare e voi potete cambiare... tutto il mondo può cambiare!
Un grido di speranza dal microcosmo Caronese che attende da troppo tempo un gesto di umanità e comprensione.
Forza ragazzi e grazie, comunque andrà a finire...


Commenti