Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

OLIVERI: PULLMAN IN GITA SCOLASTICA CON POLIZZA ASSICURATIVA NON VALIDA, UNA DENUNCIA PER FALSO E TRUFFA

Messina, 15/05/2018 - La Polizia di Stato denuncia titolare di un’agenzia per falso e truffa
Truffa e falso i reati contestati al titolare di un’agenzia assicurativa dagli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G. L’attività investigativa che ha portato all’odierna denuncia prende piede da un controllo effettuato lo scorso 2 maggio a Oliveri dai poliziotti della Polstrada su un pullman sul quale viaggiavano bambini in gita scolastica. Controllo da cui era emerso che il mezzo era privo di copertura assicurativa e pertanto sottoposto a fermo amministrativo con conseguente sanzione di circa 1000 euro.
I successivi accertamenti sul certificato assicurativo esibito dall’autista del pullman hanno confermato che il titolare dell’agenzia aveva emesso la polizza attestandone la regolarità nonostante il relativo premio non fosse mai stato versato e pertanto il titolo non fosse attivo presso la direzione generale della compagnia assicuratrice.


Commenti