Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PIETRO DI NOTO DA CASTEL DI TUSA A “BUONO A SAPERSI”CON ELISA ISOARDI

Pietro di Noto in diretta da Castel di Tusa per “Buono a Sapersi”con Elisa Isoardi. Domani, giovedì 24 Maggio, il maestro gelatiere ospiterà nel suo stabilimento di Castel di Tusa la troupe di “Buono a Sapersi”, il fortunato programma Rai condotto da Elisa Isoardi, compagna di Matteo Salvini.

Castel di Tusa (Me), 23/05/2018 - Giovedì 24 Maggio, il maestro gelatiere Pietro di Noto, ospiterà nel suo stabilimento di Castel di Tusa, la troupe di “Buono a Sapersi”, il fortunato programma della Rai e la sua conduttrice Elisa Isoardi. Nella puntata, che andrà in onda in diretta a partire dalle ore 12.00, Pietro Di Noto realizzerà il gelato al pistacchio e la granita al pistacchio di Bronte, spiegandone le varie fasi di lavorazione. Subito dopo seguirà una degustazione dei due prodotti sulla spiaggia delle Lampare, dove il gelato e la granita verranno trasportati nell’ormai celeberrimo contenitore box - gelina.

La gelina è una scatola in polietilene riutilizzabile, brevettata internazionalmente, ideata da Di Noto ed adatta al trasporto dei cibi per 7 ore a circa -20 gradi. Abbattendo ancor di più la temperatura, fino a meno 50 gradi, nella scatola box, i cibi verranno mantenuti integri per più ore, fino a 36, e la stessa si presta anche al trasporto degli organi umani per i trapianti.
Nei giorni del 25, 26 e 27 Maggio, Pietro Di Noto, parteciperà al festival internazionale della granita siciliana che si terrà ad Acireale, manifestazione patrocinata dall’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana.

Commenti