Biologi della Sicilia: nessuna norma consente ai farmacisti di erogare prestazioni sanitarie a carico del SSN in ambienti esterni

IL TAR PALERMO ACCOGLIE IL RICORSO PROPOSTO DA FEDERBIOLOGI E ALCUNE STRUTTURE CONVENZIONATE - CON L’INTERVENTO AD ADIUVANDUM DELL’ORDINE DEI BIOLOGI DELLA SICILIA - ED ESCLUDE LA POSSIBILITÀ DI EROGARE PRESTAZIONI SANITARIE A CARICO DEL SSN IN LOCALI ESTERNI ALLE FARMACIE.  22/04/2025 - Nel 2024 Federbiologi e diverse strutture sanitarie specialistiche hanno impugnato gli atti dell’Assessorato Regionale della Salute con cui era stata prevista, tra l’altro, la possibilità delle farmacie di somministrare - anche fuori dai locali della farmacia stessa - i “test autodiagnostici” (ovvero i test gestibili direttamente dai pazienti) nonché di erogare altri servizi sanitari (telemedicina, holter cardiaco, elettrocardiogramma, spirometria, indagini strumentali ecc.). Nell’ambito dei suddetti giudizi, è intervenuto, chiedendo l’accoglimento del ricorso, l’Ordine dei Biologi della Sicilia, difeso dall’avv. Girolamo Rubino.  In particolare, l’avv. Rubino - nell’interesse dell’Ordine dei ...

«FILASTROCCA DEL PADRE» NEL GIORNO DEI DEFUNTI, DI MIMMO MÒLLICA

Filastrocca del padre: nel giorno dei defunti di Mimmo Mòllica: il vizio mai perso di fare il verso
07/06/2017 - «Non ho mai pensato di morire, ma non l’ho neppure escluso. Può capitare!». Ma immaginare il mondo senza di me: che farete da soli? «Filastrocche una alla volta». Così ho pensato di presentare le mie filastrocche in una collana di ebook: una alla volta, o quasi. Ognuno degli ebook di questa collana porta il titolo della filastrocca che intende presentare, assieme a poche frasi e qualche aforisma sull'argomento trattato.

La «Filastrocca del padre», quella qua presentata è dedicata a mio padre nel giorno della commemorazione dei defunti: è una filastrocca certamente ‘privata’ e assai sentita. Così ho molto riflettuto prima di decidere di pubblicarla, ma mi sono convinto a farlo nella convinzione che ognuno dei lettori vorrà accettarla e condividerla, dedicandola al proprio genitore o ad una persona cara.

Le filastrocche siamo noi. Nelle filastrocche ci siamo noi, la famiglia, le situazioni familiari e sociali, i personaggi e le immagini della fantasia, delle fiabe e delle leggende.

Filastrocca del padre: nel giorno dei defunti
di Mimmo Mòllica
Riverbook
Formato Kindle
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B07CRK7Y3S
EUR 2,50

Commenti